Politica - 23 agosto 2017, 17:43

"Comital non sia come Savio: si scriva un destino diverso per i lavoratori"

Sulla vicenda dell'azienda di Volpiano l'intervento di Daniela Ruffino (FI)

"Comital non sia come Savio: si scriva un destino diverso per i lavoratori"

"Auspico che il verdetto  per i  lavoratori della Comital di Volpiano sia diverso  da quello degli operai della Savio di Chiusa San Michele. Estenuanti trattative che purtroppo non hanno cambiato il numero dei licenziati".

"Il silenzio e l'oblio, afferma Daniela Ruffino, Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte, e' "il timore di chi e' in procinto di  perdere il proprio posto di lavoro. Il presidio di stamane all'ingresso della Comital e  gestito grazie all'intervento  delle forze dell'ordine dimostra che la tensione e' ad un livello di guardia".

"Sono arrivate le lettere di licenziamento ai lavoratori della Savio, ma e' ormai un fatto scontato, i tavoli regionali e nazionali non sono stati in grado di cambiare il risultato: lavoratori licenziati, vicenda chiusa, famiglie lasciate al loro destino".

"Auspico un cambio di strategia da parte delle istituzioni, Regione Piemonte in testa per non avere la netta sensazione che ad ogni tavolo di trattativa che si apre con la proprietà si è già scritto preventivamente il verdetto: chiusura degli stabilimenti, licenziamenti", conclude Ruffino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU