/ Attualità

Attualità | 05 settembre 2017, 17:53

"L'aggressione al senatore Airola evidenzia i rischi che corrono quotidianamente i cittadini"

I sindacati di Polizia SIULP, SAP e SIAP chiedono "la massima attenzione all'intera classe politica"

"L'aggressione al senatore Airola evidenzia i rischi che corrono quotidianamente i cittadini"

Esprimiamo sincera solidarietà al Senatore Airola per l’aggressione di cui è stato vittima, ci rendiamo perfettamente conto dello stato d’animo di chi inaspettatamente si ritrova all’ospedale vittima della quotidiana violenza che affligge le nostre strade.

Anche il senatore Airola in quei momenti avrà desiderato maggior presenza delle Forze di Polizia, nonostante i frequenti giudizi negativi espressi nei loro confronti, rendendosi conto che quelle donne e uomini in divisa sono l’ultimo baluardo al diffondersi dell’illegalità che la Legge non punisce adeguatamente.

L’aggressione potrebbe essere stata scatenata da un tentativo di intervento o di documentazione di fronte ad un atto criminoso; in tal caso ribadiamo che è sconsigliato a chiunque l’esposizione che vada oltre l’immediata richiesta di intervento alle Forze di Polizia.

I sindacati di Polizia SIULP, SAP e SIAP, nell’esprimere al senatore Airola gli auguri di una pronta guarigione, auspichiamo che la vicenda stimoli una maggiore attenzione politica trasversale sui molti problemi che gravano sulla sicurezza dei cittadini torinesi.

Problemi più volte rappresentati da queste organizzazioni sindacali, anche attraverso la presentazione di un “patto per la sicurezza cittadina”, senza che vi sia stato un grande ascolto da parte di chi è stato eletto a tutti i livelli soprattutto per garantire ai propri cittadini il primo dei diritti: la sicurezza.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium