/ Eventi

Eventi | 08 settembre 2017, 20:57

Dodici giorni ricchi di eventi per l’Oktoberfest Cuneo

Presentata la seconda edizione, con doppio spettacolo piromusicale e grande parata inaugurale

Dodici giorni ricchi di eventi per l’Oktoberfest Cuneo

Una festa per tutti, ancora più ricca e spettacolare grazie alla prestigiosa certificazione come evento ufficiale Paulaner.

È stata presentata a Cuneo, all’ex Chiesa di San Francesco, all’interno della mostra dalla Fondazione Crc “Io non amo la natura. Pop Art italiana dalle collezioni della GAM-Torino”, la seconda edizione dell’Oktoberfest Cuneo. In programma in piazza d’Armi a Cuneo dal 28 settembre al 9 ottobre, la manifestazione, organizzata dalla cuneese Sidevents srl, sarà sempre più fedele all’evento bavarese proprio grazie alla partnership con il marchio Paulaner, birrificio tradizionale di Monaco di Baviera, il più grande tra i sei fornitori ufficiali della cosiddetta “Wiesn”, che rappresenta quasi il 70% dei consumi globali.

Dodici giorni di eventi che si apriranno il 28 settembre, alle 17, con la parata che da piazza Europa arriverà fino a piazza d’Armi per l’apertura della prima botte: il folclore bavarese invaderà corso Nizza in un evento nell’evento che lo scorso anno ha coinvolto migliaia di spettatori. In serata si terrà lo spettacolo piromusicale che, novità di questa edizione, verrà ripetuto durante la grande festa di chiusura di lunedì 9 ottobre.

Oltre 40 mila mq tra Luna Park (quest’anno aperto anche al pomeriggio), aree verdi, beer garden, stand, casette in legno e il fulcro della manifestazione, il grande padiglione riscaldato di 3 mila mq dove si potrà gustare la qualità di selezionati prodotti del territorio abbinata alla migliore gastronomia bavarese (prenotazioni dei tavoli su www.oktoberfestcuneo.it). Il padiglione aprirà alle 18 in settimana, alle 11 sabato e domenica.

“Sarà un’edizione spettacolare – commenta Carlo Pallavicini della Sidevents srl -. È per noi un prestigio essere certificati quali evento ufficiale Paulaner a fianco degli Oktoberfest di Parigi e Madrid, dando grande visibilità all’intero territorio. Il programma è stato confermato e arricchito, rendendolo sempre più fedele all’evento originale grazie proprio a questa partnership”.

“Cuneo offre non solo l’atmosfera originale nel padiglione, ma anche un grande parco di divertimenti – spiega Hyeun-Mi Lee, leader Brand Management internazionale di Paulaner e responsabile per le Paulaner Oktoberfest in tutto il mondo -. Questo renderà l’esperienza Oktoberfest Cuneo ancora più autentica, ed è stata anche la ragione principale che ci ha convinti a collaborare con gli organizzatori”. In programma poi tanta musica bavarese, band dal vivo, iniziative speciali per i bambini e il concorso “La vetrina più bella 2017” per coinvolgere l’intera città. Confermato anche il trenino navetta gratuito particolarmente apprezzato nella passata edizione per raggiungere comodamente il cuore dell’Oktoberfest Cuneo.

L’Oktoberfest Cuneo è organizzato dalla cuneese Sidevents srl con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Provincia di Cuneo, della Confcommercio Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo. Programma completo e aggiornamenti su www.oktoberfestcuneo.it  o sulla pagina Facebook @oktoberfestcuneo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium