/ Gourmet

Spazio Annunci della tua città

Per le zone di Novara,Vercelli, Verbania cerchiamo Antennista Sat e Digitale terrestre. inviare curriculum a : ...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

125 mq (65 piano terra + soppalco) nella bellissima e prestigiosa piazza nel cuore del centro storico di Moncalieri.

Vendesi urgentemente causa trasferimento all`estero Euro 4, unico proprietario, cinghia sostituita nel 2016, gomme...

Che tempo fa

Cerca nel web

Gourmet | domenica 10 settembre 2017, 09:30

Piacere Veloce con le ricette snack del Nergi della Domenica!

Da oggi il #piacere veloce di Nergi ti aspetta! Scopri e sperimenta le ricette snack abbinate a diverse esigenze e situazioni quotidiane grazie ai consigli nutrizionali di FAB-Fondo Assistenza e Benessere S.M.S.

 

 

Non rinunciare al piacere di uno snack sfizioso anche in menopausa, come il GAZPACHO CON NERGI

 (trovi la ricetta dopo il commento BENESSERE)

 

IL PIACERE DI NERGI... PER LA DONNA IN MENOPAUSA!

L’arrivo della menopausa produce cambiamenti naturali nel corpo, causati dalla diminuzione di alcuni ormoni. Il metabolismo rallenta e, nonostante le abitudini alimentari siano invariate, ci si ritrova a fare i conti con i chili di troppo. La domanda classica è “perché ingrasso, se continuo a mangiare le stesse cose di sempre?”. Lo sbaglio sta proprio nello stile di vita invariato, mentre bisognerebbe adottare delle misure diverse dal passato.

Il consiglio è di diminuire l’apporto energetico giornaliero, aumentare il consumo di acqua (raggiungendo almeno 2 litri al giorno) e il numero di pasti giornaliero per accelerare il metabolismo. In questo rifasamento generale, il superfrutto Nergi ci aiuta sia per il suo rapido utilizzo come spuntino, sia per l’elevato contenuto di acqua che idrata le nostre cellule senza stimolare eccessivamente la vescica: questo perché, a differenza dell’acqua bevuta tal quale, quella contenuta nella frutta non viene assorbita a livello delle mucose dell’esofago e dello stomaco, cosicchè viene assorbita più lentamente. Un altro problema tipico della menopausa è la pancia sempre gonfia, con una distribuzione del grasso sull’addome anziché su fianchi e cosce. Grazie al contenuto bassissimo di fruttosio (1/3 rispetto a quello della mela, per esempio), Nergi è uno snack ipocalorico, per questo ottimo per diminuire il gonfiore addominale e ridurre la flatulenza, aiutando l’intestino nel processo digestivo. Durante la menopausa, inoltre c’è bisogno di più calcio (1200 mg/die) e di alcuni micronutrienti: con 15 frutti Nergi (dose consigliata, sono circa 150 g – una vaschetta contiene 125 g), si raggiunge circa il 6% del fabbisogno giornaliero di calcio in menopausa e il 4% di ferro.

 

A cura di FAB - Fondo Assistenza e Benessere S.M.S. (Ilaria Goria, biologa nutrizionista) https://www.fondoassistenzaebenessere.it/
https://www.facebook.com/FondoAssistenzaBenessere

GAZPACHO CON NERGI - A cura della Food Blogger Pamela - blog “Le Ricette di Ciccia Bacilla” (Ora “La Bisaccia”)

 


 

Commento nutrizionale (a cura di FAB S.M.S.)
Ecco uno snack perfetto per non rinunciare al gusto, anche in menopausa: un fresco Gazpacho con Nergi, il cui apporto in termini di calcio e ferro si rivela fondamentale in questo periodo, con un ottimo compromesso tra sfiziosità e leggerezza.

INGREDIENTI (per 4 persone)

100 g pane raffermo
1 spicchio di aglio
100 ml acqua fredda
20 ml aceto di mele
50 ml olio evo
( non troppo pungente)
600 gr pomodoro da insalata
100 - 120 g peperone verde
8 Nergi
8 pomodorini datterino
sale q.b.

 

PROCEDIMENTO

Spezzettate il pane e mettetelo ad ammollare con l’aceto e l’acqua. Nel frattempo, mondate il peperone, tagliatelo a grossi pezzi. Fate la stessa cosa con i pomodori cercando di non far perdere troppa acqua. Sbucciate l’aglio e togliete l’anima. Unite nella boccia del mixer tutti gli ingredienti tranne i pomodorini e i Nergi. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema grossolana. Aggiungete acqua se dovesse asciugarsi troppo. Versate il composto nelle coppette da servizio. Sciacquate i Nergi e i pomodorini e tagliateli a metà. Guarnite ciascuna coppetta con alcuni spicchi. Servite ben freddo.

 

 

 

SCOPRI DI PIU' SU NERGI
WEB nergi.info/it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/nergi.baby.frutto/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/_nergi_/
YOUTUBE https://www.youtube.com/nergibabykiwi/

 

 

NERGI ti aspetta domenica prossima con un nuovo #PIACERE VELOCE: insieme a tante idee per la tua COLAZIONE, personalizzata sul tuo stile di vita e sul tipo di giornata che ti attende!

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore