/ Viabilità e trasporti

Spazio Annunci della tua città

Grazioso dotato di ogni comfort, soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, seconda camera con letto a...

Appartamento trilocale mansardato, ristrutturato completamente, due balconi due lucernari grandi, in zona tranquilla...

Esperto cambio stampi su presse a iniezione stampaggio materie plastiche

(IM) vicinissimo piazza del mercato ampio monolocale mq 35 luminoso con parete mobile per separare zona cucina/notte,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | martedì 12 settembre 2017, 16:38

Domeniche ecologiche a Torino, ci sarà il blocco delle auto solo per il centro

Quella del 5 novembre spostata al 26, per farla coincidere con la settimana europea dei rifiuti

Chiudere al traffico solo il centro di Torino, e non l'intera città, durante le domeniche ecologiche. È questa la decisione presa nelle ultime ore a Palazzo Civico, in vista della Settimana Europea della mobilità sostenibile in programma dal 16 al 24 settembre, e del conseguente blocco dei mezzi previsti per il 17 settembre.

L'assessorato ai trasporti del comune di Torino ha contattato nelle scorse ore i Presidenti delle Circoscrizioni per parlare della riduzione della limitazione, che interesserà esclusivamente la zona ZTL e solo alcune altre aree della città, definite volta per volta insieme alle Circoscrizioni stesse. Una valutazione che sarebbe scaturita anche a seguito dei disagi riscontrati da chi deve raggiungere lo stadio per la partita.

Alla domenica ecologica del 17 settembre ne seguiranno altre due, l'8 ottobre e il 26 novembre, che sostituisce la data inizialmente prevista del 5 novembre, per farla coincidere con la settimana europea dei rifiuti ed evitare problemi nel weekend in cui si svolge la manifestazione Artissima.

Gli assessori alla Viabilità e all’Ambiente, Maria Lapietra e Alberto Unia, hanno annunciato inoltre che a breve incontreranno le associazioni di categoria per sentire le loro esigenze da considerare nella calendarizzazione dell’iniziativa per tutto il 2018.

Federica Cucci e Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore