/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Disponiamo di cuccioli neri, arlecchino e merle nel nostro allevamento riconosciuto enci fci dosso degli ulivi. i...

Mensilmente (o annualmente) a partire da dicembre a 150 metri dal mare in condominio con ascensore con 6 posti letto...

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

In casale completamente ristrutturato,nel soleggiatissimo altipiano di Saint Nicolas a 10 minuti da Courmayeur, da...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 13 settembre 2017, 08:40

Duparc, incontri & racconti. Persone, luoghi e idee dai quali lasciarsi ispirare

Il 15 Settembre il DUPARC Contemporary Suites inaugura il suo primo ciclo di eventi

A partire dal 15 Settembre il DUPARC Contemporary Suites inaugura il suo primo ciclo di eventi, gratuiti e a cadenza mensile, dedicati agli ospiti dell’hotel ed ai torinesi.

L’iniziativa nata dalla sinergia e dalla visione di Barbara Perrone, lifestyle e travel blogger innamorata di Torino, e dalla General Manager Ana Paula Bracarense, ha un duplice obiettivo. Da un lato si vuole coinvolgere gli ospiti del DUPARC Contemporary Suites ad entrare in contatto con il territorio, attraverso la presentazione di libri e autori ad  esso legati o ad appuntamenti di viaggio durante i quali immaginare nuovi mondi da esplorare; dall’altro quello di aprire le porte agli stessi torinesi, con l’obiettivo di far conoscere gli art-apartment, creando al tempo stesso spunti culturali, solleticando nuove riflessioni e dando vita a nuove iniziative, di cui la città ha sempre bisogno.

Gli appuntamenti si terranno una volta al mese in uno dei 75 appartamenti del DUPARC Contemporary Suites. Il venerdì sera a partire dalle 18.30, sarà dedicato alla presentazione di un libro o al racconto di una delle destinazioni di viaggio, testate e vissute in prima persona, da Barbara Perrone, autrice del blog Tangibiliemozioni, e fotografate da Davide Tiezzi. Durante gli incontri verranno presentati libri ed autori con un forte legame con la nostra magnifica città ed con il mondo del viaggio. Barbara Perrone sarà protagonista durante gli eventi: in qualità di mediatrice, negli incontri con gli autori, e di narratrice, dove racconterà di luoghi insoliti, esperienze ed incontri speciali nati grazie al progetto legato alla sharing economy “Travel & Swap. Viaggiare con stile barattando”. Tutti gli appuntamenti termineranno con un aperitivo offerto dal Ristorante DUPARC.

Il primo appuntamento si terrà il 15 Settembre 2017 alle ore 18.30 presso il DUPARC Contemporary Suites con la presentazione del libro “My Secret Turin” di Irene Perino, autrice del blog Le millemila cose da fare a Torino, e Alice Del Giudice, illustratrice del libro. Una guida al femminile per leggere e scoprire la città attraverso le stagioni. Un regalo da fare o da farsi per una Torino che sa sorprendere con piccole grandi chicche anche dietro l’angolo.

Perché questo ciclo di appuntamenti? «In un periodo di grandi cambiamenti per la nostra città, e per il DUPARC Contemporary Suites, - ha sottolineato Ana Paula Bracarense, General Manager - crediamo  sia fondamentale creare degli appuntamenti stimolanti per i nostri ospiti e che ci permettano, allo stesso tempo, di aprire le porte della nostra struttura ai torinesi.» altresì afferma Barbara Perrone «Viaggiando molto in giro per il mondo e fermandomi ad osservare le strutture ricettive che mi entusiasmavano di più, ho notato che erano accomunate da un fil rouge: la travel experience. Ognuno dava all’ospite qualcosa in più oltre l’accoglienza e la ristorazione. Allora perché non provare a mettere in atto questa buona pratica?» A dispetto del luogo comune che  vuole i torinesi chiusi e diffidenti, come spesso afferma Barbara, salentina di nascita ma milanese per adozione, a Torino e al DUPARC lei ha trovato la sua seconda casa .  

20 Ottobre – Portogallo

Un viaggio tra immagini e racconti attraverso una nazione che sa entrare nel cuore di ogni viaggiatore curioso. Racconteremo del fascino della luce, dei siti Unesco, dell'incredibile cucina e di incantevoli posticini che vi faranno venir voglia di partire all'istante. Meraviglia, stupore e wow factor abitano qui.

24 Novembre - in attesa conferma dell’autore

15 Dicembre – 3 Idee di viaggio sotto l'albero 

SOULGREEN - Norvegia. Un viaggio nella nazione scandinava per imparare a coniugare design, stile e ambiente con tanto brio.

SOULMUSIC - La West Coast americana. Da Vancouver a Portland per scoprire il ritmo della musica, i coffee tour e le esperienze da non perdere.

SOULAUTENTIC - Il Vietnam del patrimonio Unesco, dei mercati, dei paesaggi che tolgono il fiato e delle esperienze da provare una volta nella vita.

26 Gennaio - "Bimbi e Viaggi" di Milena Marchioni e Michela Toffali, Giraldi Editore

Incontro e presentazione del libro “Bimbi e Viaggi. La guida completa per viaggiare con i bambini nata dal 1° blog family travel italiano e firmato dall’autrice Milly Marchioni.

23 Febbraio – Insoliti weekend

Voli e mobilità low-cost si, ma dove andare? Insieme scopriremo alcune destinazioni perfette per un fine settimana per conoscere lo stile e magia di: Monaco di Baviera, Tallinn, Lisbona, Torino, Lione, e del Salento.

16 Marzo – in attesa conferma autore

20 Aprile – Svizzera. Eco & Slow Travel

La Svizzera come non l'avete mai vista. Paesaggi, arte, natura e storie speciali nelle quali è possibile imbattersi percorrendo il circuito E-Grandtour. Mobilità sostenibile per scoprire un territorio con nuovi occhi e dal quale lasciarsi incantare.

25 Maggio – in attesa conferma autore

15 Giugno – Vietnam. Mon Amour

Un viaggio nel paese a forma di S per scoprire da Ho Chi Minh ad Hanoi, l'affascinante mondo di città che non dormono mai, di mercati notturni, ma anche di paesaggi naturali di rara bellezza come le montagne di Sapa e la baia di Halong, Cibi semplici e gustosi faranno poi perder la teste anche ad un foodlover di lungo corso.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore