/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 13 settembre 2017, 07:48

Settembre fa rima con magia: doppio appuntamento al circolo amici della magia di Torino

Il 16 settembre spettacolo di Close Up, il 30 c’è il Magic Show

Dopo la pausa estiva al Circolo Amici della Magia di Torino torna la grande magia. Nei nuovissimi locali di via Salerno 55, attuale sede del Circolo, sono ben due gli appuntamenti per il mese di settembre.

Si inizia sabato 16 alle ore 21 con uno spettacolo di Close Up (magia a distanza ravvicinata), una delle forme più alte della prestigiazione. Gli artisti infatti si esibiscono a pochissima distanza dal pubblico, tanto da dover dimostrare tutta la loro abilità…per non svelare il trucco dei loro numeri!

Dei momenti “ai tavoli” disposti nella sala, sono protagonisti alcuni degli illusionisti più noti del Circolo Amici della Magia di Torino: dal Presidente Marco Aimone, che stupisce il pubblico con la manipolazione delle carte a Andy Tedesco, dal mentalista Antonio Argus fino Umberto Ferrero. Presenta la serata Pino Rolle, vicepresidente del Circolo.

Giovedì 30 settembre sempre alle 21 sul palcoscenico del Circolo si tiene poi lo spettacolo da scena Magic Show con esibizioni molto diverse tra loro, tutte caratterizzate dallo straordinario livello tecnico e capaci di incantare il pubblico.

In scena il poliedrico Marco Aimone, Jonny Magic, il Campione italiano di Magia 2016 conosciuto per il suo famoso numero dei ventagli, Gianluca Gallina che con tanto di cilindro e mantello crea magie con i fiori, Mister David che mescola insieme magia e circo, il giovane Andrea Petrosillo che si caratterizza per i gesti eleganti e precisi, la trasformista Lilith, il mentalista Antonio Argus e ancora Natalino Contini, docente di magia e maestro di illusionismo comico per bambini, Jefte specializzato in magia comica e Pino Rolle, maestro di cartomagia e manipolazione.

Biglietti di ingresso 15 Euro, prenotazione obbligatoria al numero 339.4998327

Il CADM (Circolo Amici della Magia di Torino), fondato nel 1971, è un'associazione culturale, senza scopo di lucro, che si prefigge di ricercare, conservare e divulgare l'Arte Magica. È culla professionale di artisti nazionali e internazionali tra cui Alexander, Arturo Brachetti, Marco Berry, Marco Aimone e il giovane Luca Bono. Oggi è una delle realtà magiche più prestigiose e attive del mondo.

Collocato per lungo tempo in Via Santa Chiara, nel cuore della Torino storica, oggi il Circolo ha una nuova sede in via Salerno 55, realizzata per venire incontro alla crescente attenzione del pubblico al mondo dell’illusionismo. Qui si incontrano prestigiatori e artisti di ogni paese. Il Circolo dispone di una vasta biblioteca, a disposizione dei soci, con oltre 5.000 volumi. Un preziosissimo patrimonio che rende il CADM proprietario della seconda biblioteca magica al mondo dopo quella di Londra.

Il CADM propone un vivace calendario di attività, rivolte ai soci ma anche agli appassionati e ai curiosi: dall’eccellente scuola per i bambini e i principianti, agli spettacoli, alle conferenze tenute da nomi più illustri della magia nazionale ed internazionale, alle lezioni dei maestri, alle prove di scena dei numeri, ai corsi di dizione e recitazione e tutto quanto possa interessare il mondo del palcoscenico.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore