/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2017, 12:22

Moncalieri, Teatranza festeggia i 30 anni di attività

Dal 1987 l'associazione ha contribuito a formare più di 70 fra attori, registi e professionisti dello spettacolo. Sabato 14 ottobre la grande festa, a breve partiranno i nuovi corsi

Moncalieri, Teatranza festeggia i 30 anni di attività

Teatranza, a partire dal 1987, ha contribuito a formare più di 70 attori, registi, professionisti dello spettacolo e a far nascere 8 compagnie professionali, una decina di compagnie amatoriali, oltre a centinaia di attori e registi che fanno del Teatro e dello spettacolo in genere la loro passione da anni.

Per festeggiare i trent’anni dell’Associazione, sabato 14 ottobre a si terrà una grande festa diurna e serale, con lezioni aperte e frammenti di repertorio recitati e donati dalle centinaia di ex allievi. I dettagli saranno comunicati più avanti, intanto gli imminenti incontri di presentazione (a ingresso libero), per illustrare la consueta attività stagionale, si svolgeranno:

MONCALIERI / TEATRANZA - Via Palestro n. 9 - lunedì 25 settembre, ore 20.30

SETTIMO TORINESE / TEATRO CIVICO GARYBALDI - Via Partigiani n. 4 – martedì 26 settembre, ore 18.00 bambini e 20.30 adulti (corsi tenuti da Santibriganti Teatro in collaborazione con Teatranza al Teatro Civico Garybaldi di Settimo)

 

SCUOLA DI TEATRO

Un corso agile e dinamico, dove apprendere con leggerezza e divertimento, non disgiunti dall’impegno, i basilari elementi dell’arte attoriale e del fare teatro grazie alla presenza di competenti e motivati attori e registi. Durante i tre anni di percorso formativo, gli allievi avranno la possibilità di confrontarsi con differenti tecniche e metodi interpretativi.

Un’esperienza che potrà rivelarsi utile dentro e fuori dal palcoscenico.

 

CORSO TRIENNALE

Una lezione settimanale dalle 20.30 alle 23

Saggi spettacolo / Diploma di frequenza al termine del triennio

Da ottobre 2017 a giugno 2018 (attiva a Moncalieri e Settimo)

 

AVVICINAMENTO AL TEATRO

La proposta desidera porsi l’obiettivo di far scoprire ai partecipanti, con delle regole di gioco, il piacere ed il divertimento del Teatro, in questo caso senza la necessità di memorizzare testi o di cimentarsi in un saggio finale. Il tutto attraversa l’improvvisazione gestuale e verbale, l’espressione corporea, l’uso dello spazio scenico, la lettura interpretativa.

12 incontri di 2 ore settimanali dalle 20.30 alle 22.30

Da febbraio ad aprile 2018 (attivo a Moncalieri)

 

PARLARE E AGIRE IN PUBBLICO

La finalità del laboratorio è quella di aiutare i partecipanti ad essere padroni della propria comunicazione verbale e non verbale, diventando più sicuri di sé, dei propri gesti, azioni, parole utilizzando al meglio e in positivo l’emotività che ognuno di noi possiede.

12 incontri di 2 ore settimanali dalle 20.30 alle 22.30

Da febbraio ad aprile 2018

Attestato di frequenza (attivo a Moncalieri e Settimo)

I docenti di TEATRANZA sono attori, registi e formatori con esperienza professionale pluriennale nei diversi settori dello spettacolo.

 

CORSO DI FORMAZIONE TEATRALE PER RAGAZZI

È un progetto di formazione che utilizza i mezzi espressivi e le tecniche teatrali in funzione di una particolare attenzione all'età dei partecipanti. li fascino del Teatro e dell'arte dell'attore, proposti con il giusto approccio, possono essere un tassello importante nel percorso di crescita dell'adolescente.

Una lezione settimanale I ore 17.30 I19.00

Attestato di frequenza

Saggi spettacolo (attivo a Settimo)

 

CORSO DI ANIMAZIONE TEATRALE PER BAMBINI

«Giocare al teatro» favorendo la socializzazione ed evitando la competizione.

Dare la possibilità ai giovani partecipanti di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capa­ cità e strumenti comunicativi utili a relazionarsi con se stessi e il mondo circostante.

Una lezione settimanale I ore 17.30 I 19.00

Saggi spettacolo - Attestato di frequenza (attivo Settimo)

Teatranza ospita inoltre i corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, che sono organizzati dall’Associazione Teatrulla sia a Moncalieri sia a Settimo T.se www.teatrulla.it

 

SPAZIO SALE

Le Chaplin, Ollio e Totò di teatranza sono disponibili per prove spettacoli, laboratori, corsi, seminari, casting, incontri e feste di compleanno.

Informazioni ed iscrizioni: 

teatranza spazio delle arti e della persona

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14 alle ore 18

via Palestro 9 Moncalieri (TO)

tel. 011/645740  www.teatranza.it   info@teatranza.it

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium