/ Politica

Politica | 20 settembre 2017, 17:27

Corteo di protesta contro il G7 durante il convegno della Cisl a Torino (VIDEO)

Circa quaranta persone hanno sfilato in strada del Fortino e nelle vie limitrofe, gridando all'indirizzo dell'esponente dell'esecutivo Gentiloni: "Casa, lavoro e servizi sociali nei quartieri popolari" e ancora: "Basta basta è tempo di riscatto"

Corteo di protesta contro il G7 durante il convegno della Cisl a Torino (VIDEO)

Corteo di protesta a Torino di ReSetG7 contro il G7 dell'Industria, in programma la prossima settimana a Venaria Reale. Davanti alla sede del convegno nazionale sul lavoro promosso della Cisl a Torino, al quale ha preso parte anche il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, è stata messa in atto una protesta.

Una quarantina di persone hanno sfilato in strada del Fortino e nelle vie limitrofe, gridando all'indirizzo dell'esponente dell'esecutivo Gentiloni:"Casa, lavoro e servizi sociali nei quartieri popolari" e "Basta basta è tempo di riscatto". 

Diversi poi i cartelli sui quali erano riportati slogan quali:"La generazione sfruttata non starà a guardare" e "Lavoro o non lavoro devo poter campare".

"Penso che sarà un G7 dove sarà garantito l'ordine", ha commentato il ministro Giuliano Poletti a margine del convegno, "quindi le cose dovranno funzionare in maniera ordinata e tranquilla". "Noi", ha sottolineato l'esponente del Governo, "abbiamo pensato ad un valore importante dal punto di vista dei contenuti". "Quello che porteremo all'attenzione saranno le posizioni concordate con le forze sociali come l'OCSE, perché dovremo confrontarci su temi complessi che riguardano tutti".

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium