/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2017, 19:09

Un dibattito sulla bisessualità per screditare i luoghi comuni

Appuntamento domani, venerdì 22 settembre, alle ore 18 presso Nora Book & Coffee

Un dibattito sulla bisessualità per screditare i luoghi comuni

Essere bisessuale raddoppia immediatamente le tue possibilità al sabato sera” recita una celebre frase di Woody Allen. Per quanto queste ironiche parole possano far sorridere, è altrettanto vero che dichiararsi bisessuali raddoppia anche le possibilità di essere discriminati.

Con l'avvicinarsi della Giornata Internazionale dell'orgoglio e della visibilità bisessuale, Arcigay Torino e Circolo Maurice GLBTQ organizzano un dibattito sul tema, invitando a discutere e comprendere le differenti sfumature che l'orientamento sessuale può avere. Durante l'incontro interverranno: Ilenia Pennini, attivista bisessuale di Arcigay Milano Gruppo Donna e collaboratrice di Mondo Bisex, che esporrà i risultati della sondaggio online sulla consapevolezza della salute bisessuale promosso da Mondo Bisex; Jacopo Rosatelli, attivista del Circolo Maurice GLBTQ, e Sàifa El Gtay, scrittrice e collaboratrice de Il Grande Colibrì, associazione e blog per i diritti LGBTI, che porteranno la propria testimonianza di persone bisessuali, tra luoghi comuni e quotidiane discriminazioni.

La Storia - ILGA (International Lesbian & Gay Association) istituì, nel 1999, la Giornata dell'orgoglio bisessuale, in occasione dell'anniversario della morte di Freud, primo psicanalista a trattare di bisessualità. In tutto il mondo la comunità bisessuale celebra con orgoglio questa giornata, rivendicando sia la visibilità delle persone bisessuali, sia la necessità di uscire da un vortice di stereotipi e pregiudizi affibbiati a chi si dichiara bisex.

L'evento sarà ospitato da Nora Book&Coffee. A seguire, nello stesso luogo, verrà organizzato l'aperitivo L'Altra/Sponda a cura del Gruppo Eventi di Arcigay Torino.

L'appuntamento è domani, venerdì 22 settembre, alle 18 presso Nora Book & Coffee (via delle Orfane 24/D Torino): Le persone bisessuali non esistono. Falso!

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium