/ Attualità

Attualità | 11 ottobre 2017, 19:55

"Bene il via libera ai bandi per la promozione vini piemontesi in paesi extra UE"

La soddisfazione di Coldiretti

"Bene il via libera ai bandi per la promozione vini piemontesi in paesi extra UE"

Via libera ai bandi per progetti regionali e interregionali di promozione dei vini piemontesi a denominazione d’origine nei paesi extra Unione europea.

“Bene la delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Giorgio Ferrero - spiegano Delia Revelli presidente Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale –  così ora è arrivato il via libera alle risorse che ammontano a 10,4  milioni di euro per il 2017/2018".

"Un risultato che arriva in seguito alle nostre richieste di dare sostegno anche alle piccole-medie imprese vitivinicole che veicolano l’eccellenza del Made in Piemonte  all’estero. Il vino piemontese, infatti, grazie ai suoi alti standard qualitativi, è molto richiesto oltre i confini nazionali: in particolare il mercato statunitense ne assorbe il 35% e le esportazioni negli USA hanno raggiunto i 200 milioni di euro".

"In questo modo ora potranno aprirsi anche le porte del mondo asiatico ed in generale i nostri vini potranno imporsi su mercati difficili ma allo stesso tempo molto importanti economicamente. Un sostegno, dunque, a quelle imprese che vogliono uscire dai confini ed incrementare la penetrazione in altri mercati”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium