/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | mercoledì 11 ottobre 2017, 07:43

La Circoscrizione 6 si impegna a garantire lavoro ai giovani abitanti del territorio

Da ottobre a dicembre, presso la piscina Colletta, avranno inizio i corsi per assistenti bagnanti per piscina

La Circoscrizione 6 si impegna a garantire lavoro ai giovani abitanti del territorio

“Unicorno style” è un’associazione torinese che promuove sport e cultura, soprattutto musicale, per persone con disabilità, stranieri, extracomunitari e italiani in situazioni di disagio, oltre ad attività di formazione sportiva. Ed è proprio in vista di queste ultime che la Circoscrizione 6 ha deciso di finanziare un progetto da essa proposto che avrà inizio, sul territorio, a partire da ottobre, e presenterà anche buone opportunità di lavoro per tutti i candidati coinvolti.

Abbiamo deciso di presentare nuovamente questo nuovo progetto per il conseguimento del brevetto da assistente bagnante per piscina”, ha spiegato il rappresentante dell’associazione, Giorgio Agliano. “Il primo progetto”, ha continuato, “era stato finanziato da Urban nel 2015, e alcuni dei partecipanti avevano trovato un’occupazione, se pur limitata ai mesi estivi, in qualche piscina della città”. Inoltre, “il corso di quest’anno si terrà, a livello pratico, presso la piscina Colletta, il lunedì sera dalle ore 20 alle ore 21, mentre per quanto riguarda la parte teorica, questa avrà luogo, probabilmente, sia presso il centro di incontro di via Mascagni, sia presso il negozio Spazio blu situato a porta palazzo”.

Il corso è rivolto sia agli uomini sia alle donne, e i requisiti devono essere i seguenti: iscrizione all’ufficio di collocamento; domiciliazione presso la Circoscrizione 6; e, infine, un’età compresa tra i 16 e i 27 anni.

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore