/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Affittasi estate mare appartamento da 10 posti letto idoneo per più famiglie a prezzo conveniente a Rossano con posto...

Last Minute! Fronte mare in residence 2 piani 6 posti 1piano:soggiorno(divano letto due posti),cucinino con angolo...

Capannone industriale - 600 mq. Fabbricato su 2 piani con montacarico uffici - spogliatoi - cortile - riscaldamento gas...

Villetta con 5 posti letto: camera matrimoniale, cameretta con due letti singoli, ampio soggiorno con cucina a vista e...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 12 ottobre 2017, 15:00

Cookin' Tour: un viaggio nei sapori in giro per il mondo

La Cookin' Factory ospita una serie di appuntamenti dedicati alla cucina internazionale. Si comincia dalla Spagna.

Entrare nella Cookin' Factory è come metter piede nella versione (molto) estesa della propria cucina domestica. Un ambiente in cui creatività culinaria ed estro artistico si incontrano, lasciando piena libertà di espressione e movimento. Un luogo che permette di osservare, imparare, cimentarsi ai fornelli o semplicemente godersi un momento di condivisione tra amici, assaporando un buon calice di vino con la giusta musica in sottofondo.

I locali di via Savonarola che un tempo erano sede di una tipografia, ora sono aperti a chiunque voglia trascorrere dei momenti enogastronomici fuori dall'ordinario, ma, allo stesso tempo, intimi, come se si ritrovasse in una specie di lounge "casereccio" senza troppi formalismi.

La chef Claudia Fraschini - anche se non ama definirsi tale - organizza nel suo spazio incontri di cucina didattica con show cooking e successiva degustazione, eventi aziendali, ricevimenti, feste. Ma non solo: la sua grande passione per la fotografia l'ha spinta a ideare il progetto "Sensens in frame", un gioco per i cinque sensi: assaggiare, toccare, annusare completamente alla cieca, per poter poi chiudere in uno scatto le reazioni sul volto degli ospiti, inseriti in una cornice telata.

L'attenzione ai dettagli estetici, al clima accogliente e familiare, all'armonia del tutto rendono qui, in questa "factory" che ricorda tanto l'arte di Andy Warhol, ogni esperienza culinaria davvero unica.

E proprio oggi ha inizio una nuova serie di appuntamenti con il Cookin' Tour: un giro del mondo gastronomico in 12 tappe, una al mese. Si comincia stasera con la Spagna. Lo spazio di Cookin' Factory sarà completamente rivoluzionato, dando vita a tanti corner con squisite specialità, e sembrerà quasi di passeggiare sulla rambla di Barcellona, avvolti dal calore latino. Un'occasione che, tra l'altro, cade proprio in concomitanza con la Festa della Madonna del Pilar, per dire no alla violenza e alla paura. 

Il viaggio proseguirà poi in Francia, Russia, Vietnam, Cina, Argentina e molti altri Paesi.

Non resta che preparare le valigie...e le forchette!

Manuela Marascio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore