/ Eventi

Eventi | 12 ottobre 2017, 14:07

Enel Green Power: domenica porte aperte alla centrale idroelettrica di Venaus

In occasione della Giornata FAI d’Autunno, con tema “Energia dalle Alpi”, apre le porte al pubblico lo storico impianto Enel Green Power in Valle di Susa. Grande festa dedicata alle famiglie

Enel Green Power: domenica porte aperte alla centrale idroelettrica di Venaus

Domenica 15 ottobre 2017 Enel Green Power – la divisione per le energie rinnovabili del Gruppo Enel - apre le porte della Centrale idroelettrica di Venaus, in Valle di Susa.

Dalle ore 13 alle ore 17 l’impianto sarà a disposizione delle famiglie del territorio, con accesso prioritario agli iscritti FAI (possibilità di iscriversi in loco), che vorranno scoprire come nasce l’energia elettrica dall’acqua. Sarà possibile partecipare alle visite guidate organizzate dai tecnici specializzati Enel Green Power e conoscere le tecnologie applicate per la produzione di energia elettrica rinnovabile prenotandosi sul sito del FAI www.faiprenotazioni.it.

Enel da anni apre le porte delle sue centrali per far conoscere al pubblico come viene prodotta l’energia elettrica dall’acqua, presentando il patrimonio tecnologico di grande rilievo custodito all’interno di queste “fabbriche dell’energia”. Si tratta di un’occasione unica per visitare gli impianti e scoprire le tante iniziative realizzate nel segno dell’innovazione e della sostenibilità.

"Siamo orgogliosi di aver aperto al pubblico la nostra centrale idroelettrica di Venaus contribuendo, con il FAI, alla promozione della conoscenza delle realtà locali della Valle di Susa - afferma Gaetano Vallese, Responsabile Unità Territoriale di Torino per Enel Green Power. Questa manifestazione conferma l'impegno di Enel Green Power verso il territorio e le comunità locali con una giornata all'insegna della storia, della cultura e dell'energia. Le famiglie avranno l’occasione di conoscere da vicino questa innovativa fabbrica di energia sostenibile che da oltre mezzo secolo produce energia pulita".


c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium