/ Settimo

Spazio Annunci della tua città

Disponiamo di cuccioli neri, arlecchino e merle nel nostro allevamento riconosciuto enci fci dosso degli ulivi. i...

Mensilmente (o annualmente) a partire da dicembre a 150 metri dal mare in condominio con ascensore con 6 posti letto...

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

In casale completamente ristrutturato,nel soleggiatissimo altipiano di Saint Nicolas a 10 minuti da Courmayeur, da...

Che tempo fa

Cerca nel web

Settimo | venerdì 13 ottobre 2017, 07:10

Ponte Castiglione-Settimo, primo sopralluogo: si verso la soluzione

I tecnici della ditta Timotei hanno effettuato i rilievi dettagliati della struttura: tantissime le persone interessate da questa infrastruttura, soprattutto pendolari

Prima ispezione ieri mattina, giovedì 12 ottobre, al ponte tra Castiglione e Settimo Torinese.

Il direttore dei lavori, l'ingegner Giovanni Candiano responsabile dell'Ufficio gestione Opere Pubbliche della Città Metropolitana, si è recato con i tecnici dell'impresa che si è aggiudicata l'appalto per il ripristino del ponte sul fiume Po sul troncone lato Castiglione per effettuare un sopralluogo e i primi rilievi dettagliati della struttura. “A giorni avverrà la parziale consegna dell'inizio lavori (probabilmente lunedì 16-ndr) per permettere alla ditta di cominciare a realizzare le opere propedeutiche. Siamo ancora in attesa di ricevere alcune documentazioni quali il Piano operativo di sicurezza, le polizze a garanzie e il cronoprogramma con i tempi delle macroattività in cui è suddiviso il progetto”, spiega il direttore dei lavori.

Intanto, l'impresa che lunedì 2 ottobre si è aggiudicata l'appalto, la Timotei di Valnerina (Perugia), si è già attivata per l'acquisto dei materiali. Con la consegna del cronoprogramma, il cosiddetto diagramma di Gannt, si potranno conoscere le tempistiche di ogni fase di lavorazione del ponte prefabbricato che sarà poi posato in tempi piuttosto rapidi. Il capitolato della gara d’appalto prevede che la ditta abbia 60 giorni naturali consecutivi di tempo per concludere i lavori.

Ricordiamo che il ponte sul Po sulla Strada Provinciale 92 di Castiglione, è stato danneggiato dall’alluvione del novembre 2016, con il cedimento della campata nord, lato Settimo Torinese.

Flavio Giuliano

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore