/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 19 ottobre 2017, 10:36

Il Politecnico ancora sugli scudi per il design e l'eccellenza nazionale

Due progetti saranno inseriti per la selezione del Compasso d'oro 2018

Il Politecnico ancora sugli scudi per il design e l'eccellenza nazionale

Due progetti realizzati nell’ambito delle attività del Corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva del Politecnico di Torino sono stati selezionati per l’ADI Design Index 2017, la pubblicazione annuale di ADI-Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano, realizzato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

Anche quest’anno l’attività didattica del Corso di Studi in Design ha ottenuto un importante riconoscimento, dopo il Compasso d’oro - Targa Giovani 2016 del progetto Toowheels di Fabrizio Alessio – relatore Fabrizio Valpreda. I progetti selezionati concorreranno per il premio “Compasso d'oro 2018” e saranno inseriti nella mostra ADI Design Index 2017, presentata a Milano e a Roma.

“Si tratta di un riconoscimento importante - afferma Paolo Tamborrini, coordinatore del Corsi di Studi in Design – che premia le scelte metodologiche e tematiche del nostro Corso di Studi, ma anche il lavoro che i nostri docenti fanno quotidianamente insieme ai nostri studenti”. L’Osservatorio permanente del Design ADI ha, infatti, selezionato proprio i progetti espressione di due filoni innovativi del design e che caratterizzano alcuni corsi delle lauree del Politecnico: il design sostenibile e il social design. 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium