/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 22 ottobre 2017, 14:36

Lancio del capitolo Bni Valore a Torino: la formazione strutturata che premia il business

A Palazzo della Luce è stato presentato il nuovo gruppo di imprenditori appena costituito, che darà avvio alle riunioni operative la prossima settimana

Lancio del capitolo Bni Valore a Torino: la formazione strutturata che premia il business

Trentatré imprenditori, ciascuno con le proprie specifiche competenze, hanno appena concluso un lungo periodo di formazione prima di ritrovarsi attorno a un tavolo con un unico obiettivo: fare business uniti nel capitolo Bni Valore. Ma non sarà un'attività votata unicamente al raggiungimento del successo personale: la forza e l'efficacia del confronto saranno date dalla collaborazione attiva fra tutti i membri, con l'obiettivo di incrementare i clienti di qualità per raggiungere numeri sempre più elevati.

Questo è il concetto su cui si basa il metodo BNI: marketing referenziale, che, tramite un rapporto fiduciario tra i componenti di ciascun capitolo, riserva per ognuno il miglior cliente in base alle sue effettive esigenze, senza creare competizione. Proprio perché BNI raduna figure professionali diverse, non può esistere il concetto di rivalità o interferenza: lo scopo, al contrario, è quello di aiutare i componenti ad aumentare il proprio business attraverso un programma di passaparola strutturato, preciso e non casuale, che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti.

Giovedì 19 ottobre Palazzo della Luce a Torino ha ospitato il lancio del capitolo BNI Valore, presentato da Andrea Virzi, assistant director, Roberto Salari, del comitato di gestione, ed Emanuela Romano, area director insieme con Luca Pellegrino. I risultati raggiunti dagli imprenditori nel precedente periodo di preparazione sono stati eccellenti: tutti hanno acquisito gli elementi cardine del metodo BNI, assorbendo i precetti della filosofia del Givers Gain, “dare per ricevere”.

È proprio questo il segreto che in trent'anni di storia ha fatto davvero la differenza per BNI: il metodo, definito in ogni dettaglio. Quando un professionista del capitolo incontra un soggetto interessato ai servizi di un altro imprenditore membro, scatta immediatamente lo scambio di biglietti da visita, che rende il ricevente un potenziale cliente, nonché anello di una rete in via di espansione.

BNI fornisce un sistema di supporto strutturato per dare e ricevere referenze, creando un ambiente in cui sviluppare in concreto relazioni personali: la presenza di professionisti qualificati garantisce l'alto livello delle prestazioni e la perfetta applicabilità della metodologia proposta.

Creazione di una squdra operativa, formazione serrata e costante, costruzione di relazioni solide, sviluppo di un fatturato in crescendo: questi gli step che BNI Valore ha, in parte, già superato e, in parte, dovrà affrontare a partire dalla prossima settimana.

Ogni venerdì, infatti, a partire dal 27 ottobre, dalle 7 alle 9 i membri del capitolo si riuniranno ai Ronchi Verdi per un incontro operativo strategico. Chiunque voglia conoscere da vicino questa realtà, potrà partecipare alle riunioni su invito di uno degli imprenditori membri. Ed eventualmente pensare di candidarsi per essere ammesso all'interno del grande team di BNI.

Perché il marketing, se ragionato e collaborativo, può davvero raggiungere le vette più alte del business.

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium