/ 

In Breve

| 22 ottobre 2017, 05:00

Inverno 2017 Ossessione calze a rete...come indossarle, abbinamenti e come scongiurare l'effetto "volgare"

Le calze a rete sono tornate prepotentemente alla ribalta, spopolano su Instagram, li vediamo nelle pubblicità di marchi famosi e i negozi specializzati gli dedicano le vetrine

Inverno 2017 Ossessione calze a rete...come indossarle, abbinamenti e come scongiurare l'effetto "volgare"

Le calze a rete sono tornate prepotentemente alla ribalta,  spopolano su Instagram, li vediamo nelle pubblicità di marchi famosi e i negozi specializzati gli dedicano le vetrine. Nonostante questo entusiasmo generale, non vi nego un po' di preoccupazione, l'effetto volgare infatti è dietro l'angolo; ecco allora 5 aspetti da tenere presente:

1) Dimenticate innanzitutto tutto ciò che avete visto in passato: assolutamente da evitare l'abbinamento con minigonna e tacchi a spillo, questo binomio è già forzatamente sexy di per sé, inutile sovraccaricarlo, potreste scadere nel grossolano, meglio sdrammatizzarli con un anfibio o una stringata bassa, il questo modo il contrasto femminile/maschile bilancerà il look.

2) La versione calzino corto: da scegliere solo se siete sbarazzine e ironiche. Fate in modo che si capisca che è una scelta ricercata e non un errore il fatto che si vede il bordo del calzino, indossateli con pantaloni sfrangiati o risvoltati, con mocassini, scarpe basse stringate o ancor meglio con le scarpe da ginnastica e rigorosamente in tinta con la scarpa.

3) Con i jeans strappati e a rete grandissima. Questo accostamento ha di per sé un gusto un punk-rock,  qui l'equazione è semplice: all'aumentare degli strappi aumenta la forza del vostro stile punk...quindi da valutare bene in base anche all'età e all'occasione d'uso. Anche qui è il contrasto a farla da padrone: bellissimo l'abbinamento con giacca e tacchi a spillo oppure con giacca di jeans (per un" total look jeans" anche questo in tendenza) e scarpe platform. La variante con crop top e collant a vista tirato su alto alto in vita, è molto in voga ma davvero molto difficile nella vita reale, dove, fuori da servizi fotografici, Instagram e filtri vari... rischiamo ti tagliare la figura e di mettere in risalto i nostri difetti anziché di valorizzare i nostri pregi.

4) Con abiti e gonne: tuffatevi nel vostro guardaroba e tirate fuori quel vestito un po' anonimo e quella gonna a pieghe che avevate dimenticato di avere, l'accostamento con la calza a rete media o piccola, gli darà nuova vita e scongiurerete l'effetto "maestrina". A questo punto se volete abbinare una scarpa col tacco per slanciare la figura assicuratevi che abbia il tacco largo (no alle stiletto)e nel caso dobbiate aggiungere un colore, preferite quelli pastello, addolcirete così tutto l'insieme.

5) Mai con l'abito da sera, gli togliereste in un colpo solo tutta l'eleganza che ha. Sì, nel caso di abbigliamento un po' sottotono o spento, con la semplice aggiunta di una calza speciale, potrete renderlo glam e femminile. Fatene il punto focale del vostro look e non aggiungete nulla che attiri ulteriormente l'attenzione, per non trasformare un outfit alla moda in un costume  di Halloween.

Le calze a rete hanno una personalità molto forte, saranno scelte da persone estroverse e che amano mettersi in gioco ed osare.Se quest'anima non vi corrisponde, inutile sforzarsi di indossare dei panni che non ci fanno stare a nostro agio, in alternativa scegliete un collant operato, ce ne sono di svariati disegni, a pois, con scritte, l'importante e che vi rappresenti!

Negli anni '80 parlavano di trasgressione e sensualità, ora di libertà e di emancipazione. Mai come in questi giorni in cui si è tanto sentito parlare di violenze sulle donne, il mio augurio per tutte le donne è quello di raggiungere questi obbiettivi! La moda è passato e presente allo stesso tempo, è espressione di ciò che siamo e di ciò che viviamo.

 

Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook:

Alessandra Canelli - Shopping for Harmony - https//www.facebook.com/shoppingforharmony/

Sarò felice di risponderti!

 

Diritto d'autore: <a href='https://it.123rf.com/profile_morganka'>morganka / 123RF Archivio Fotografico</a>

Alessandro Canelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium