/ Politica

Politica | 22 ottobre 2017, 16:50

Industria, Ruffino: "Fabbriche aperte ai cittadini, ma la Regione Piemonte si apra alle Fabbriche"

La vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte lo ha dichiarato in occasione dell’iniziativa in programma i prossimi 27 e 28 ottobre

Industria, Ruffino: "Fabbriche aperte ai cittadini, ma la Regione Piemonte si apra alle Fabbriche"

“L’iniziativa Fabbriche Aperte è senza alcun dubbio positiva per far conoscere alla cittadinanza l’immenso patrimonio di lavoro, cultura industriale e qualità produttiva di cui il Piemonte dispone. Analoga apertura l'istituzione Regione  dovrebbe a sua volta però dimostrare nei confronti delle imprese piemontesi, molte delle quali in crisi o comunque in affanno”. Così commenta Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte , in occasione dell’iniziativa in programma il 27 e 28 ottobre prossimi, che vedrà l’apertura al pubblico di numerosi stabilimenti industriali nelle province piemontesi.

“È vero che i dati più recenti, relativi al secondo semestre 2017, indicano una crescita delle esportazioni a due cifre in tutti i distretti del Piemonte. Ma la vicinanza delle istituzioni al mondo delle imprese non deve esserci solo nei momenti di successo e nemmeno solo quando ormai i licenziamenti sono una minaccia seria” , aggiunge Ruffino. "La Regione si apra dunque alle fabbriche, nel senso di non intervenire solamente in casi di emergenza ma elaborando un piano strutturale che rilanci davvero le imprese del territorio. Al momento - conclude Ruffino - manca una visione strategica che renda competitivo il Piemonte con le altre regioni europee".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium