/ Politica

Politica | 23 ottobre 2017, 15:15

Indennità e onoreficenze per i Vigili impegnati nei soccorsi del terremoto

Le chiede il vicepresidente del consiglio comunale di Torino Enzo Lavolta

Indennità e onoreficenze per i Vigili impegnati nei soccorsi del terremoto

E’ trascorso poco più di un anno dal tragico evento sismico che ha colpito Arquata del Tronto ed altri Comuni del territorio delle regioni Marche, Lazio ed Abruzzo.

La Città di Torino si era da subito impegnata a garantire il supporto per le attività di primo soccorso e di gestione post sisma, attraverso l’invio di personale ed in particolare di circa 200 vigili urbani volontari del Corpo di Polizia Municipale. Agenti che, con straordinaria umanità e profondo spirito di servizio, si sono resi disponibili a fornire alle comunità colpite dal terremoto le loro competenze e professionalità.

Ad oggi non risultano tuttavia riconosciute le indennità di turno, sospese a far data dall’inizio della missione e per la durata della medesima (parte integrante del salario accessorio di ciascun agente di polizia municipale), nonché l’indennità speciale dovuta per attività di questa natura. Ho chiesto pertanto alla Sindaca Appendino e alla Giunta di provvedere con estrema urgenza a corrispondere le indennità di turno e di servizio ai circa 200 agenti della Polizia Municipale ed ai
dipendenti comunali che hanno preso parte alla missione a partire dal 24 agosto 2016, nonché di prevedere il riconoscimento di una speciale onorificenza cittadina per la meritevole e generosa attività svolta.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium