/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2017, 11:29

Ivrea, realizzati i primi interventi nelle vie Chiapussone, Sant'Ulderico e San Giovanni Bosco

Con l’installazione di paletti dissuasori sui marciapiedi

Ivrea, realizzati i primi interventi nelle vie Chiapussone, Sant'Ulderico e San Giovanni Bosco

Nel corso di queste settimane sono stati attuati i primi interventi concordati con gli abitanti delle vie Chiapussone, Sant’Ulderico e San Giovanni Bosco.

Nel corso di questi anni – ricorda l’Assessore Giovanna Codato – l’Amministrazione ha organizzato diversi momenti di confronto pubblico con i cittadini delle zone interessate al fine di definire, attraverso un processo partecipato, soluzioni per una migliore vivibilità e una maggiore sicurezza dei residenti”.

“I primi interventi realizzati – spiega il Vicesindaco Capirone  – hanno riguardato la messa in sicurezza dell’incrocio tra Via Chiapussone e Via Sant’Ulderico e l’installazione di paletti dissuasori sui marciapiedi di via San Giovanni Bosco, a prosecuzione degli esistenti.

“Il prossimo passo – continua Capirone - sarà la realizzazione dei nuovi sensi unici delle Vie Chiapussone e San Giovanni Bosco, il tracciamento di nuovi parcheggi in Via San Giovanni Bosco e di un percorso pedonale protetto lungo la via Chiapussone”

“Gli interventi fino ad ora portati a termine così come quelli di prossimo compimento – sottolinea Codato - sono il frutto di un percorso condiviso con i cittadini nei vari incontri pubblici che hannoa visto la partecipazione del Sindaco e degli Assessori interessati in materia di viabilità, manutenzione e sicurezza. Un confronto che è stato fondamentale per individuare le priorità ritenute tali dai residenti: sicurezza per i pedoni, disincentivazione del traffico di attraversamento, riordino della sosta”.

“La realizzazione del progetto – conclude Capirone – conferma la bontà delle scelte partecipate come metodo di lavoro che l’Amministrazione ha sempre perseguito in questi anni, anche di fronte a situazioni complesse e potenzialmente conflittuali, organizzando incontri con i cittadini con la priorità del rispetto senso civico e l’obiettivo condiviso del bene comune della città”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium