/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Azienda cintura Sud Torino seleziona operaio elettromeccanico pratico taglio, piegatura lamiera e costruzione armadi...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare di Rimini, frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 11 novembre 2017, 10:40

Mercoledì 15 Novembre partecipa gratuitamente alla Torino Urban Walking

Un modo per conoscere meglio la città tra benessere e passeggio

La passeggiata avrà durata indicativa di un'ora. Vi sarà una guida turistica di Torino per i momenti culturali ed un esperto di benessere per la parte motoria. L'ingresso del Teatro Regio di Torino sarà il nostro punto di ritrovo per la terza edizione serale della Torino Urban Walking organizzata dalla Community di Meridionali al Nord e dal nostro quotidiano Torinoggi.it.

Dopo il grande successo della prime passeggiate, la Torino Urban Walking diventa un evento assai atteso in città. Un nuovo orario (18,00) per godersi le celebri Luci d'Artista della città di Torino in alcuni punti di assoluta suggestione sempre accompagnati da una guida turistica e da un esperto di benessere.

Sono numerosi i membri della Community e del giornale che amano l'attività sportiva all’aperto e Torino si presta bene offrendo molte aree verdi e percorsi urbani. Da qui nasce Torino Urban Walking, in altre parole passeggiate urbane, con l’obiettivo di praticare la camminata come attività motoria volta alla promozione dello stato di salute della persona e di ri-scoprire le bellezze storico culturali dei vari quartieri e borghi della città.

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che vogliono dedicare del tempo al proprio benessere e allo stesso tempo conoscere "bene" la città in compagnia di altre persone.

Camminare rappresenta un’attività molto semplice, non è impegnativa ma ha dei grandi vantaggi sul nostro stato di salute: un moderato esercizio fisico produce risultati positivi e permette di prevenire numerose malattie (cardiovascolari, osteoarticolari, endocrino ormonali). L’itinerario e la definizione dei percorsi verrà stabilità da un gruppo di professionisti della salute e di esperti del patrimonio culturale sabaudo. Gli eventi saranno gratuiti e non mancherà la pausa caffè.

Appuntamento mercoledì 15 novembre alle 18 all'ingresso del Teatro Regio per l'itinerario "Luci d'Artista". La passeggiata avrà durata indicativa di 1 ora. Vi sarà una guida turistica ufficiale di Torino per i momenti culturali ed un esperto di benessere per la parte motoria. Il format vuole mettere tutti nelle condizioni di divertirsi, imparando a conoscere meglio la città. Non mancate!

E' gradita una conferma di partecipazione scrivendo a questa mail oppure sulla Community Meridionali al Nord direttamente su Facebook.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore