/ Sanità

Spazio Annunci della tua città

Per le zone di Novara,Vercelli, Verbania cerchiamo Antennista Sat e Digitale terrestre. inviare curriculum a : ...

Delizioso monolocale a 800 mt dal mare, ideale come seconda casa, completamente arredato con struttura divano letto e...

125 mq (65 piano terra + soppalco) nella bellissima e prestigiosa piazza nel cuore del centro storico di Moncalieri.

Vendesi urgentemente causa trasferimento all`estero Euro 4, unico proprietario, cinghia sostituita nel 2016, gomme...

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | martedì 14 novembre 2017, 13:05

Giovedì 16 novembre visite gratuite presso l'otorinolaringoiatria di Pinerolo

In occasione della giornata nazionale de "il mio naso ribelle"

La Otorinolaringoiatria dell’ASL TO3 è fra i  50 Centri italiani partecipanti  alla Giornata nazionale del “Il mio naso ribelle” promossa dall’AICNA (Accademia Italiana di Citologia Nasale) per giovedì 16 novembre.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di aumentare nell’opinione pubblica il livello di conoscenza delle opportunità di prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie nasali. La partecipazione alla giornata consisterà nell’effettuare giovedì  16 novembre, dalle ore 8,30 alle 11,30 un esame gratuito di citologia nasale, presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Pinerolo.

La citologia nasale gratuita è solo un aspetto dell’iniziativa. L’iniziativa è dedicata in particolare a quei pazienti  già indirizzati a questo esame  da uno specialista e si propone di sensibilizzare i cittadini e pazienti  sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce delle rinopatie; si rende infatti necessaria una maggiore  presa di coscienza su alcune patologie nasali la cui incidenza in Italia raggiunge quasi il 20% della popolazione generale.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore