/ Eventi

Eventi | 15 novembre 2017, 11:31

Sabato inaugura "Ula & Op", la biblioteca per i bimbi meno fortunati

Si trova in corso Unione Sovietica 220/D ed è realizzata da Ulaop Onlus e Fondazione Crt con Fondazione Paideia

Sabato inaugura "Ula & Op", la biblioteca per i bimbi meno fortunati

Inaugura sabato 18 novembre, dalle ore 15.30 alle 19, a Torino (in corso Unione Sovietica 220/D - 2° piano) la biblioteca per i bambini “Ula & Op” dell´Associazione Ulaop Onlus, creata da Fondazione CRT e Fondazione Paideia per migliorare la qualità della vita dei piccoli e dei loro genitori.

 

A partire dalle ore 15.30 di sabato verrà svelato alle famiglie il ricco programma di laboratori gratuiti pomeridiani per i bimbi da 0 a 10 anni: gli incontri dedicati all’esplorazione delle emozioni, gli appuntamenti con l’improvvisazione teatrale e l’uso della voce, l’esperienza dei libri tattili e perfino l’arpa-terapia. Si proseguirà con il CantaFiabe, a cura dei Cantori Circolari diretti da Davide Conti, che coinvolgerà il pubblico in una inconsueta attività di fiabe in musica, per poi concludere la giornata con la merenda e l’intrattenimento per i bimbi, firmato dall’artista Vittorio Campanella.

In occasione dell’inaugurazione verrà inoltre presentato il calendario 2018 dell’Associazione Ulaop con indicate le più importanti feste del mondo, che sarà disponibile a fronte di una donazione: il ricavato andrà a sostegno del “Banco del Sorriso”, progetto nato per raccogliere prodotti per i bambini (abiti, scarpe, carrozzine, passeggini, libri) da distribuire alle famiglie in difficoltà.

 

I circa 3.000 titoli della biblioteca sono stati raccolti grazie a "Dona un libro vale un Sorriso", iniziativa che prosegue per tutto l’anno. Tra i volumi saranno anche disponibili libri che trattano temi inerenti la genitorialità.

 

Orari di apertura della biblioteca: lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, martedì e giovedì 16-18.30 (con alcune aperture straordinarie di sabato).

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium