/ Politica

Politica | 23 novembre 2017, 18:12

Luigi Di Maio questa sera a Torino per parlare di trasporti ed energia

Il candidato Premier del Movimento 5 Stelle, attraverso la sua pagina Facebook, ha anticipato i temi in discussione durante l'incontro

Luigi Di Maio questa sera a Torino per parlare di trasporti ed energia

Luigi Di Maio, il candidato Premier del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche, questa sera sarà a Torino. Attraverso la sua pagina Facebook, il vicepresidente della Camera ha parlato dei temi e degli argomenti che verranno trattati nell'incontro che ci sarà in Circoscrizione 5.

"Sono in partenza per Torino, dove questa sera insieme ai portavoce del MoVimento 5 Stelle presenteremo il nostro programma nazionale Trasporti ed Energia. Sono due temi cruciali, strettamente connessi l’uno all’altro, soprattutto al Nord e in Pianura Padana dove l’emergenza smog è diventata una vera e propria emergenza sanitaria. Non possiamo più starcene con le mani in mano e far finta di nulla, mentre l’aria diventa ogni giorno più irrespirabile. E’ un problema sanitario ed economico oltre che ambientale e va affrontato subito".

"Per risolvere il problema inquinamento, misure come il blocco della circolazione non bastano più", ha aggiunto Di Maio. "Dobbiamo investire sulle energie pulite e rinnovabili e sulla mobilità sostenibile, potenziare la flotta dei veicoli elettrici TPL, puntare sulla riduzione e riciclo dei rifiuti, ridurre le emissioni legate al riscaldamento domestico, sviluppare la forestazione urbana".

"Questa è la strada intrapresa anche dalla nostra amministrazione proprio a Torino ed è quello che vogliamo fare in tutto il Paese", ha concluso il leader del M5S. "Ci vediamo stasera!".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium