/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Disponiamo di cuccioli neri, arlecchino e merle nel nostro allevamento riconosciuto enci fci dosso degli ulivi. i...

Mensilmente (o annualmente) a partire da dicembre a 150 metri dal mare in condominio con ascensore con 6 posti letto...

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 06 dicembre 2017, 19:02

Matteo Negrin nuovo Direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo

Subentra al direttore Paolo Cantù, che termina il suo mandato triennale il 31 dicembre 2017

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Piemonte dal Vivo, riunitosi oggi, mercoledì 6 dicembre, ha deliberato la nomina del dott. Matteo Negrin quale nuovo Direttore, scegliendo tra una rosa di candidati, selezionati dalla commissione esterna presieduta da Luca Dal Pozzolo - Osservatorio Culturale del Piemonte e Fondazione Fitzcarraldo, con i membri Cristina Giacobino - Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte e Andrea Rebaglio - Fondazione Cariplo.

La commissione ha avuto ampio mandato di selezionare i profili più interessanti tra le 25 candidature pervenute – dichiara la Presidente Anna Tripodi. Tutti i profili selezionati erano di alto livello. Il Cda ha fatto una scelta premiando la continuità con la struttura. Questo momento di grande slancio progettuale, impresso da Paolo Cantù, deve continuare, utilizzando e valorizzando al meglio l’apporto di tutto lo staff.

Matteo Negrin subentra al direttore Paolo Cantù che termina il suo mandato triennale il 31 dicembre 2017.

 

Matteo Negrin, 43 anni, è laureato con lode in Ermeneutica Filosofica presso l’Università degli Studi di Torino e sempre con lode in Discipline Musicali al Conservatorio Ghedini di Cuneo. Progettista e manager della cultura, sviluppa dispositivi innovativi per il coinvolgimento di nuovi pubblici nella produzione e fruizione del prodotto culturale, mediante processi partecipati e strategie di inclusione al consumo culturale. Conclusa una carriera ventennale da compositore e musicista, ha lavorato negli ultimi anni per le principali fondazioni operanti in ambito culturale, tra cui dal 2016 la stessa Fondazione Piemonte dal Vivo, ideando format e progetti territoriali di grande successo.

Docente e relatore in numerosi convegni nazionali e internazionali, ha scritto e pubblicato con regolarità soprattutto sui temi dell'innovazione sociale e culturale. È consigliere d'amministrazione della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus e Presidente dell'Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore