/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare , frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a settembre, di...

Curavecchia composto da 3 unità ciascuna di 3000 mq. A corredo terreno circostante di 7000 mq. Situato direttamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 06 dicembre 2017, 12:55

Torino, i bimbi delle scuole decorano l'albero di Natale di Palazzo Civico

Ad accoglierli è stata la sindaca Chiara Appendino

"Chi di voi quest'anno è stato buono così così, come me, alzi la mano". Chiara Appendino, in versione natalizia, ha accolto con queste parole i bimbi delle scuole di Torino, che questa mattina sono venuti a decorare l'albero di Palazzo Civico. L'abete, collocato nell'atrio in cima allo scalone monumentale, è stato addobbato con 350 palline realizzate dagli alunni di 15 istituti scolastici, due per ogni Circoscrizione, e dai ragazzi del Cesm di corso Bramante. Proprio loro, insieme ai bimbi del plesso Plana 2, Asinari Bernezzi 23, Paisiello 1, Casale 246 e Guala 140 questa mattina hanno appeso le decorazioni, una diversa dall'altra. C'è chi ha voluto decorarla con le capsule del caffè usate, chi con le scorze del limone, chi con le bandierine di tutti gli stati.

"È un albero di Natale", ha sottolineato Appendino, "un po' particolare, realizzato nella casa dei cittadini: un modo per coinvolgere le generazioni future." "Voglio ringraziare le maestre,"- ha continuato il sindaco -"che ogni giorno fanno un lavoro straordinario."

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore