/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Disponiamo di cuccioli neri, arlecchino e merle nel nostro allevamento riconosciuto enci fci dosso degli ulivi. i...

Mensilmente (o annualmente) a partire da dicembre a 150 metri dal mare in condominio con ascensore con 6 posti letto...

Auto tenuta sempre in garage, ottime condizioni. Grigio Metallizzata, interni in pelle nera, sedili riscaldabili,...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 07 dicembre 2017, 17:43

Gli eventi in programma nel weekend al Mufant di Torino

Dall'8 al 10 dicembre ci sarà il momento culminante della Suspiria Exhibition, evento per i quarant'anni del noto film di Dario Argento

Questo il calendario dei principali eventi in programma nei prossimi giorni al Mufant, Museo del fantastico di Torino, in via Reiss Romoli 49 bis.

 

Dall'8 al 10 dicembre ci sarà il momento culminante della Suspiria Exhibition, evento per i quarant'anni del film Suspiria di Dario Argento.

In occasione dei 40° anniversario di Suspiria, il celeberrimo film di Dario Argento ispirato al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey, presentiamo la sezione espositiva "SuspiriaExhibition “ ideata e curata da Roberto Attanasio, collezionista dell'universo "Goblin" e fondatore del blog www.terradigoblin.it.

 

Le iniziative prendono avvio da VENERDI 8 DICEMBRE dalle 15.30 alle 19.00 con Roberto Attanasio che vi accoglierà per presentarvi la sezione Suspiria da lui curata e raccontarvi aneddoti e curiosità relative a oggetti e memorabilia: edizioni rare di Lp, 45 giri, musicassette e cd, oggetti relativi a concerti dei Goblin, riviste musicali e documenti discografici, locandine, manifesti e cartoline dedicate al film.

 

SABATO 9 DICEMBRE e DOMENICA 10 DICEMBRE, a partire dalle 15,30 Roberto Attanasio ci racconterà della genesi della colonna sonora del film e delle nuove e preziose edizioni ad essa dedicate (il Box Deluxe Edition di Suspiria e la Limited Edition statunitense) e ci presenterà un rassegna dei trailers internazionali del film. Sempre in sua compagnia, in entrambe le giornate, sono previste visite guidater alla sua collezione.La mostra sarà presente in sala fino al 31 Dicembre 2017 .

 

Inoltre sabato 9 dicembre, dalle 16 alle 19 ci sarà anche Oscuramente fiabe il lato dark delle fiabe al Mufant, un pomeriggio su fiabe alternative e non.

Sabato 9 dicembre il Mufant di Torino vi aspetta con un intero pomeriggio dedicato alle fiabe, nel loro lato più nascosto, più controverso e più oscuro. Ad accompagnarvi nella visita al museo, eccezionalmente, ci saranno proprio alcuni personaggi delle fiabe, interpretati dalla compagnia teatrale "Mastani sul Comodino", che vi racconteranno le loro vere storie. A seguire, la presentazione con reading del libro "Dark Phantasy - Fiabe del macabro e dell'assurdo" di Cristina Vitagliano e, in chiusura, la conferenza dedicata agli 80 anni di Biancaneve e i Sette Nani di Elena Romanello.

 

Ingresso 7 euro intero, 5 ridotto con tessera musei e altre convenzioni

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore