/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2017, 16:54

Venerdì 15 dicembre Note di solidarietà a Palazzo Lascaris

Un concerto per offrire un aiuto a chi si prende cura di minori e donne vittime di violenza, organizzato dal consiglio regionale del Piemonte

Venerdì 15 dicembre Note di solidarietà a Palazzo Lascaris

Un concerto per offrire un aiuto concreto a chi si prende cura di minori e donne vittime di violenza. È quanto si propone il Consiglio regionale del Piemonte, che venerdì 15 dicembre alle 18 nell’Aula consiliare ospita il tradizionale Concerto di Natale.

“Con questo appuntamento annuale in cui la musica sposa la solidarietà - dichiara il presidente dell’Assemblea legislativa piemontese Mauro Laus - il Consiglio regionale rinnova il proprio impegno per il sociale, ritrovando spirito di gruppo e condivisione in una serata d’incontro e confronto. La musica è il linguaggio universale che consente di parlare ai cuori di tutti ed è importante che il messaggio di questo linguaggio parta da un’istituzione che crede fortemente nel valore della solidarietà e che lavora quotidianamente per garantire tutele e diritti di chi ha più bisogno”.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Rotary Club Torino Dora, propone l’oratorio “The Messiah”, composto nel 1741 da Georg Friedrich Häendel e una selezione di canti spiritual eseguiti dal coro Accademia della Voce del Piemonte, diretto dal maestro Sonia Franzese, accompagnato al pianoforte da Giannandrea Agnoletto.

Tutto il ricavato viene devoluto all’Associazione Dare voce al silenzio Onlus, impegnata sul fronte dell’assistenza sociale, della formazione e della tutela dei diritti civili operando per la tutela di minori e donne vittime di violenza, abusi e maltrattamenti, il cui Iban è IT55S0307501603CC1510701968.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium