/ Eventi

Eventi | 17 dicembre 2017, 07:30

Un sentiero all'interno del Parco per valorizzare l'area del Ruffini

Presentato il progetto Parchi Fidal: gestore del percorso sarà la società Safatletica. Il tutto sotto l'egida della Federazione italiana di Atletica leggera

Un sentiero all'interno del Parco per valorizzare l'area del Ruffini

Un progetto per creare un percorso dove i torinesi possano fare attività, dotato delle caratteristiche necessarie per svolgerle al meglio.

È stato presentato dall'Assessorato allo Sport il progetto Parchi Fidal: un sentiero all'interno del parco Ruffino, con partenza e arrivo in corso Trapani 196, per valorizzare un'area già percorsa da chi corre e cammina in città, vicina oltretutto allo stadio Primo Nebbiolo.

Un percorso disseminato ogni 200 o 300 metri di palline segnaletiche per misurare la distanza e indicare la direzione, oltre a tecnici specializzati che in alcuni giorni della settimana forniranno a chi percorrerà il sentiero consigli su recupero fisico e tempi di percorrenza. Il gestore del percorso sarà la società Safatletica. Il tutto sotto l'egida e il controllo della Federazione italiana di Atletica leggera.

"Siamo molto felici di questo progetto, e sopratutto del fatto che parta in un parco molto rappresentativo dell'atletica e di chi corre. Speriamo che sia solo un punto di partenza e non di arrivo", ha detto l'assessore allo Sport Roberto Finardi.

Bernardo Basilici Menini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium