/ Eventi

Eventi | 19 dicembre 2017, 11:08

Mapping Surprise: a Carmagnola il centro storico si mostra sotto una nuova luce

Dal 22 al 24 dicembre eventi spettacolari in città, nell'ambito del calendario di Tracce di Luce

Mapping Surprise: a Carmagnola il centro storico si mostra sotto una nuova luce

Tracce di Luce” è il titolo del programma delle iniziative natalizie che stanno animando la Città di Carmagnola dal 6 dicembre 2017 e che proseguirà sio al 6 gennaio 2018 con un ricco cartellone di eventi, mostre, mercati, iniziative e intrattenimenti vari per grandi e piccini, nel mese di dicembre 2017.
Con “Tracce di Luce” l’Amministrazione Comunale ha intrapreso un percorso promozionale e culturale, da proseguire anche nei prossimi anni, che ha il suo fulcro nelle “Luci di Natale”.  Pensando al Natale vengono subito richiamate alla memoria le luminarie che danno alle città un aspetto festoso, luci che colpiscono e che fanno affiorare i ricordi più belli, quelli di un’infanzia spensierata, facendoci tornare bambini.
Carmagnola ha deciso quindi di offrire ai suoi cittadini e ai visitatori questo genere di emozioni, con momenti di svago e festa e con illuminazioni, immagini e giochi di luci sui più importanti monumenti cittadini.

Dopo RENAISSANCE, grande evento multimediale con tecnologia mapping 3D che si è svolto l’8 dicembre, Il programma di “Tracce di Luce” propone altri eventi multimediali dal titolo “Mappping Surprise”, nei giorni 22, 23 e 24 dicembre, rispettivamente in Piazza Garavella, Piazza del Popolo (Zona Bussone) e Piazza IV Martiri,.

I “Mapping Surprise” sono eventi spettacolari attraverso i quali alcuni luoghi del centro storico - facciate della Chiesa della Misericordia, di Casa Cavassa e viale alberato di piazza Martiri - saranno “commentati” da musica e tecnologia di avanguardia, suscitando nel pubblico un grandissimo effetto sorpresa.
Raffinate performance multimediali con interventi musicali supportati da tecnologia avanzata, mapping 3D, realtà aumentata e illumino-tecnica.
Il 22 dicembre il tema sarà “Il concetto di bellezza secondo Picasso”, il 23 dicembre sarà “Il concetto di bellezza secondo Dürer” ed il 24 dicembre sarà “Il concetto di bellezza secondo Warhol”.
Dopo lo spettacolo di luci del 22 dicembre è in programma un concerto di musica irlandese all’interno della Chiesa di San Giovanni Decollato, detta della Misericordia, a cura del sestetto Euron Ensemble e al quale seguirà una distribuzione di cioccolata calda e vin brulè a cura del Gruppo Alpini di Carmagnola.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium