/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | venerdì 12 gennaio 2018, 14:56

Rinascente, al via la ristrutturazione dello store di Torino: più spazi e nuovi brand

Il nuovo centro commerciale sarà su 6 piani e occuperà 7.500 mq. I lavori termineranno a settembre 2019

Rinascente, al via la ristrutturazione dello store di Torino: più spazi e nuovi brand

La Rinascente di Torino amplia e punta su nuovi brand del lusso. Questa mattina è stato presentato il progetto di rinnovamento dello store di via Lagrange, che passerà da 3 a 6 piani, da 4.300 mq a più di 7.500. I lavori inizieranno a gennaio 2018 con il piano -1 e coinvolgeranno progressivamente tutti gli altri piani per terminare a settembre 2019. Una ristrutturazione firmata da grandi nomi, primo fra tutti Gianmatteo Romegialli.

L'investimento complessivo è di 61 milioni di euro, di cui 33,5 milioni per l'acquisto dell'immobile e 19,1 milioni di ristrutturazione, di cui un milione al Comune di Torino per oneri relativi alla monetizzazione dei parcheggi, alle compensazioni ambientali e oneri di urbanizzazione.

"Numeri", ha commentato il sindaco Chiara Appendino, "significativi di un investimento che avrà anche ricadute occupazionali". Una dimostrazione, secondo la prima cittadina, del fatto che "Torino è attrattiva in questo settore, delle politiche commerciali e del turismo, e continua a esserlo se lavora a fianco di chi crede nel nostro territorio".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore