/ Chivasso

Che tempo fa

Cerca nel web

Chivasso | 12 gennaio 2018, 07:29

Castelrosso, Carnevale con i Conti ma senza sfilate

Elena Ortalda è la Contessa, Christian Bertone il Conte

Castelrosso, Carnevale con i Conti ma senza sfilate

I protagonisti del Carnevale di Castelrosso ci sono: la diciannovenne Elena Ortalda sarà la Contessa, mentre Christian Bertone, 49 anni, sarà il Conte. Insieme a loro, una bella Corte con Paggetti, Dame e Cavalieri, come vuole la tradizione: Alessia Turbati e Andrei Patrasc Negru di 8 e 9 anni, le diciannovenni Corinne Rosso, Ylenia Gandaglia, Beatrice Abena e Giuliana Zabraotanu di 20, Carlo Damiano di 19, Mattia Celmenti 21, Stefano Ortalda (fratello della Contessa) di 17 e Francesco Caputo.

Un’edizione che sarà, però orfana di un punto cardine della manifestazione: le sfilate. “Domenica 11 e sabato 17 febbraio faremo una grande festa in piazza – ha spiegato il Presidente della Pro Castelrosso, Livio Daniele -, perché per le nuove norme di sicurezza, organizzare il giro classico dei carri allegorici lungo le vie della frazione, diventava permanete complicato”.

Così, venerdì 9 febbraio si alzerà il sipario sul Carnevale castelrossese, con lo spettacolo teatrale che si terrà sul padiglione allestito in piazza, una serata alla quale presenzieranno anche i nuovi Conti, che verranno, però, incoronati ufficialmente soltanto la sera successiva, sabato 10, con la cerimonia seguita dalla cena e dalla serata danzante. Domenica 11, nel pomeriggio la festa in piazza, con la distribuzione dei fagioli, e in serata la replica dello spettacolo teatrale, mentre lunedì pomeriggio la festa dedicata ai più piccoli. Infine, sabato 17 ci sarà ancora una festa in piazza, seguita dalla distribuzione di polenta e salsiccia. Domenica 18, i Conti di Castelrosso saranno a Chivasso per partecipare al Gran Carnevalone.

Annarita Scalvenzo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium