/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 12 gennaio 2018, 06:58

Elezioni, la mozione Emiliano sostiene la candidatura dell'orlandiano Lavolta

"Poggia su un solido consenso elettorale che lo ha visto tra i consiglieri comunali il più votato a Barriera di Milano", la motivazione

Elezioni, la mozione Emiliano sostiene la candidatura dell'orlandiano Lavolta

La mozione Emiliano sostiene la candidatura dell'orlandiano Enzo Lavolta nel collegio 2 di Torino Nord, alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. "Quella di Enzo Lavolta", spiegano, "è una candidatura che poggia su un solido consenso elettorale che lo ha visto, fra i consiglieri comunali, il più votato in Barriera di Milano. A ciò si aggiunge l'appoggio e il forte sostegno della stragrande maggioranza dei consiglieri di Circoscrizione e l' ottimo rapporto col territorio frutto di importantissime azioni di recupero e riqualificazione di aree degradate, dal Parco Peccei ai laghetti di Falchera." Territori dove Michele Emiliano aveva ottenuto un buon risultato durante le Primarie del Pd per le le elezioni del segretario.

Un appoggio, quello all'ex assessore all'ambiente appartenente all'area di Andrea Orlando, frutto di un accordo nazionale per ricucire in parte gli strappi all'interno del Partito Democratico dopo le consultazioni dem.

La richiesta arriva alla vigilia di "Energia locale Pd", l’assemblea nazionale degli amministratori locali dem che si svolgerà venerdì e sabato al Lingotto di  Torino.  

"Siamo fortemente convinti che si debba ripartire dai buoni amministratori locali.  Per il senso di responsabilità che ci appartiene e per contribuire al successo della coalizione, abbiamo comunicato ai riferimenti nazionali della mozione e in accordo con lo stesso Emiliano che una solida convergenza in quel territorio sulla figura di Lavolta permetterebbe alla mozione di non avanzare richieste di candidature di componente in tutta la Regione", concludono. 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium