/ Sanità

Sanità | 12 gennaio 2018, 09:45

Vanchiglietta, nuova guardia medica in via Varallo

È collocata all’interno degli spazi della Cooperativa Il Quadrifoglio, con l’accesso da via Varallo. Un servizio richiesto dai residenti

Vanchiglietta, nuova guardia medica in via Varallo

Da un paio di mesi Vanchiglietta ha la sua guardia medica, che ha trovato casa nei locali della Cooperativa Il Quadrifoglio. La nuova sede sarà ufficialmente inaugurata verso la fine di gennaio, ma ha già iniziato a operare.

“All’interno della struttura del Quadrifoglio – ha commentato Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7 – c’erano degli spazi liberi, all’interno dei quali è stata collocata la guardia medica”. Un servizio che arriva su richiesta dei residenti.

“Parlando con la Circoscrizione 7 – ha raccontato Mario Presta, presidente dell’Associazione per la Qualità del Quartiere Vanchiglietta – abbiamo chiesto la possibilità di avere un presidio medico. In effetti, in zona, mancavano alcuni servizi, tra cui il pediatra, al momento il più vicino si trova in corso Casale”.

Il quartiere, intanto, ha già ottenuto il prolungamento degli orari della Farmacia Marinello. “Ad agosto – ha aggiunto Presta – avevamo raccolto 1000 firme per chiedere una farmacia notturna. Abbiamo ottenuto l’estensione degli orari, è già qualcosa”.

Fra le altre richieste, poi, c’è anche quella di aggiungere una segnalazione luminosa all’altezza del centro d’incontro di corso Belgio 91, per via del traffico notturno che, sul viale, diventa spesso pericoloso per via della velocità delle auto. La Circoscrizione 7 è al lavoro per trovare una soluzione.

 

Paolo Morelli

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium