/ Scuola e formazione

Spazio Annunci della tua città

Arredato, bagno finestrato e ski box. Posizione comoda ai servizi. Spese condominiali e IMU molto contenute. Ottimo...

Completamente ristrutturato no arredato no posto auto con deposito in cortile interno termoautonomo ideale persone...

Selezioniamo collaboratori ambo i sessi di età min. 23 anni, per lo sviluppo del mercato di sanità integrativa per...

PER NEGOZIO SITO AD ORBASSANO CERCASI LAVORANTE CON ESPERIENZA NEL SETTORE NO PERDITEMPO.

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | venerdì 12 gennaio 2018, 15:03

Voucher scuola: domani apertura straordinaria Urp della Regione a Torino

Dalle 9 alle 12 in piazza Castello 165. Le parole dell'assessora regionale all'Istruzione Gianna Pentenero

L’Ufficio relazioni con il pubblico della Regione Piemonte di piazza Castello 165 a Torino effettuerà un’apertura straordinaria domani, sabato 13 gennaio, dalle 9 alle 12.

Lo scopo è consegnare a tutte le persone che ancora non ne sono in possesso le credenziali per accedere alla piattaforma informatica Sistemapiemonte e compilare così la domanda per il voucher scuola relativo all’anno scolastico 2017-18, che deve essere presentata esclusivamente online entro le ore 23.59 di lunedì 15 gennaio.

Si ricorda che sono sempre valide le credenziali già rilasciate negli scorsi anni. Chi ne è già in possesso le può quindi utilizzare senza rivolgersi all’Urp.

 

L’assessora all’Istruzione della Regione Piemonte Gianna Pentenero invita a non strumentalizzare quanto avvenuto stamattina all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza castello, a Torino, in merito al voucher scuola. L’assessora ricorda infatti che già dal mese di novembre è stata data, via mail, comunicazione dei termini di apertura e chiusura del bando voucher 2017/2018 (14 dicembre 2017-15 gennaio 2018) a tutti i potenziali cittadini interessati, invitandoli  a dotarsi dell’Isee 2017 e delle credenziali di accesso, se ancora non in loro possesso, alla piattaforma informatica Sistemapiemonte.

La medesima informazione è stata rinnovata in occasione dell’apertura del bando stesso, proprio per evitare criticità e sovraffollamenti dell’ultima ora. Ampia e capillare comunicazione sull’apertura del nuovo bando è stata data inoltre a tutte le scuole piemontesi, paritarie e statali, ai comuni, ai consorzi socio-assistenziali, alle Asl e ai distretti sanitari. L’efficacia delle informazioni così diffuse è testimoniata dal fatto che ad oggi oltre 22.500 persone hanno già presentato domanda per il voucher, con un incremento stimato intorno al 20% rispetto all’anno precedente.

 

In ogni caso, proprio per gestire l’affluenza degli ultimi giorni, è stata stabilita l’apertura straordinaria dell’Urp di piazza castello a Torino anche sabato, dalle 9 alle 12.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore