/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | venerdì 12 gennaio 2018, 07:00

Riqualificazione urbana, Mc Fit apre una nuova palestra nell'ex stabilimento Fiat di corso Ferrucci

Terzo centro fitness torinese per il colosso mondiale. Come location, scelta una zona "giovane", proprio a due passi da collegio universitario di Borgo San Paolo e dietro al nuovo Politecnico

Riqualificazione urbana, Mc Fit apre una nuova palestra nell'ex stabilimento Fiat di corso Ferrucci

Il fitness sbarca in fabbrica, anzi: dove un tempo sorgeva una fabbrica. E' l'ex stabilimento Fiat di corso Ferrucci 112, all'incrocio con corso Peschiera, infatti, la location scelta da Mc Fit per inaugurare, da domani, una nuova palestra. Si tratta del terzo centro torinese - e 28esimo in Italia - del colosso mondiale del fitness, dopo quelli di corso Giulio Cesare e corso Orbassano. Anche se già si parla di una quarta apertura entro fine 2018.

Questa nuova palestra nasce non in una zona a caso, ma - come nei casi precedenti - in un'area strategica: ci troviamo infatti a due passi dal Collegio universitario di Borgo San Paolo e proprio dietro alla zona nuova del Politecnico. Il via vai di studenti e universitari è perciò assicurato. Tanto che i prezzi sono a misura di studente: la “Campagna di gennaio” prevede un abbonamento di 24 mesi con i primi 6 a 4.90 euro ed i restanti 18 a 23.90 euro).

In questo progetto si è subito buttato anche il Comune di Torino che, attraverso il progetto PasSporTo offrirà ingressi gratuiti ai ragazzi di 14 e 15 anni, come ha spiegato l'assessore allo Sport, Roberto Finardi, presente all'inaugurazione (sotto, la nostra video-intervista).

Da un punto di vista "estetico", la palestra di corso Ferrucci richiama gli altri spazi Mc Fit, con uno stile "urban graffiti" che prevede muri decorati da street artist sia torinesi che provenienti da altre città.

Daniele Angi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore