/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Luminoso, ampio e panoramico, 3° p ascensore, di soggiorno e cucinino, camera matrimoniale, bagno nuovo con doccia....

Frazione Diano Serreta, a soli 3,5 km dalle spiagge in splendida posizione con vista mare, vendesi casa...

Fronte mare e spiaggia con meravigliosa vista sul massiccio dell’ Esterel, Luglio e Agosto affitto settimanalmente...

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | sabato 13 gennaio 2018, 20:27

Renzi e Di Maio a Torino, tra Pd e M5S scintille via facebook

Da un lato il capogruppo del Pd Stefano Lo Russo e il senatore dem Stefano Esposito, dall'altro la consigliera del M5S Valentina Sganga

La campagna elettorale è ufficialmente iniziata e oggi all'ombra della Mole si è giocato un match nazionale. Se ad aprire la danze è stato il candidato premier del M5S Luigi Di Maio che, dopo la messa al Cottolengo, si è recato al mercato di piazza Santa Rita, ad animarle è stato il segretario del Pd Matteo Renzi. L'ex premier, dall'assemblea dem al Lingotto, ha attaccato duramente il sindaco di Torino Chiara Appendino sia per le dimissioni dei revisori dei conti, che il bilancio del Comune di Torino. Parole che non sono cadute nel vuoto e che hanno spinto la prima cittadina di Torino a replicare, aprendo a sua volta un acceso dibattito. 

Ad intervenire su Facebook prima il capogruppo del Pd al comune di Torino Stefano Lo Russo ("ribadisco che il falso nel Bilancio del Comune di Torino sul caso Ream l'Appendino e la sua cricca (Rolando e Giordana) l'hanno commesso nel dicembre 2016 e solo reiterato nel 2017."), che il senatore Dem Stefano Esposito ("Torno sulle affermazioni del Sindaco Appendino su GTT.  confermo che aver dichiarato di aver salvato l'azienda è una fakenews degna della migliore tradizione grillina."). 

In risposta la consigliera comunale del M5S Valentina Sganga ha pubblicato una foto del Gruppo Consiliare pentastellato a pranzo con Luigi Di Maio." Un bel momento di condivisione", scrive Sganga su Facebook, "delle tante idee, prospettive e speranze che nutriamo per il futuro.Il 4 marzo si avvicina e, come avrete notato, la campagna elettorale si sta giocando molto tra Roma e Torino con critiche che da più parti accusano entrambe le amministrazioni."

"Questo scatto è la nostra risposta: siamo uniti e determinati alla ricerca di un cambiamento per il Paese.",conclude la consigliera del M5S.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore