Politica | 18 gennaio 2018, 17:35

Salone del Libro 2018, l'assessora Parigi ascoltata dalla Commissione Cultura

Sono stati illustrati alcuni aspetti dell’organizzazione della prossima edizione: ad oggi non sono previste delle variazioni degli spazi e l’organizzazione si sta basando su quelli già utilizzati in passato

Salone del Libro 2018, l'assessora Parigi ascoltata dalla Commissione Cultura

Nella seduta di oggi della Commissione Cultura del consiglio regionale è stata sentita l’Assessora alla Cultura della Regione Piemonte Antonella Parigi sul futuro del Salone del Libro di Torino.

Sono stati illustrati alcuni aspetti dell’organizzazione della prossima edizione del Salone del Libro, la cui macchina organizzativa è partita sotto la direzione di Nicola Lagioia. Il presidente della Commissione ha chiesto informazioni sulla procedura di liquidazione della Fondazione e della nomina effettiva dell’avvocato liquidatore che sarà formalizzata a giorni.

Sugli spazi che occuperà la 31 edizione del Salone del Libro, sempre il presidente della Commissione, ha chiesto quali saranno utilizzati e se ci saranno modifiche. Ad oggi, è stato risposto, non ci sono variazioni degli spazi e l’organizzazione si sta basando su quelli già utilizzati in passato. Sulla newco, al vaglio di un approfondimento giuridico, il presidente della Commissione ha chiesto di procedere quanto prima con la nuova società in modo da definire i soci e tutelare al meglio il personale ora distaccato al Circolo dei Lettori.

In conclusione è stata chiesta dai consiglieri regionali di programmare l’audizione del Circolo dei Lettori, al fine di capire ruolo e funzionamento del nuovo gestore del Salone del Libro. Richiesta accolta dal presidente della Commissione.

Cinzia Gatti

Leggi tutte le notizie di BACKSTAGE ›
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium