/ Eventi

Eventi | 22 gennaio 2018, 07:43

Camminare lentamente riparte dalla zona di Pralormo

Appuntamento fissato per domenica 28 gennaio: iscrizioni entro venerdì 26

Camminare lentamente riparte dalla zona di Pralormo

Prima iniziativa di "Camminare lentamente 2018". L'iniziativa si chiama "Aspettando la Merla a Pralormo”, a spasso tra campi e boschi del Pianalto.
L'appuntamento è fissato per domenica 28 gennaio: si riparte con la prima passeggiata del progetto Sentiero Verde 2018 di Camminare lentamente.

Si tratta di una camminata in collaborazione con il Comune e la Proloco di Pralormo. Il programma prevede il ritrovo alle 13.15 in piazza Risorgimento davanti alla “Caffetteria delle Delizie”. Partenza alle 14 e rientro previsto intorno alle 17.30.

Sarà effettuato un percorso ad anello di circa 9 chilometri con partenza dalla chiesetta di S. Rocco e S. Bartolomeo in compagnia del sindaco che illustrerà gli edifici storici e le principali ricchezze del territorio. Si salirà attraverso via Umberto I in direzione del castello e poi per il centro storico "dove potremo ammirare la torre di segnalazione (ora torre campanaria), l’antica Parrocchiale e l’attuale Parrocchia di S. Donato - dicono gli organizzatori -; da qui procederemo, prima su via Piave e poi su strada del Caramello, fino a giungere al Santuario della Santa Maria della Spina, dove faremo tappa. Ripartiremo in direzione S. Vito sulla strada del Santuario per poi inoltrarci a sinistra nel folto del bosco fino a raggiungere la S.P.134, che percorreremo per un breve tratto, per poi scendere a destra sulla strada della Fiorentina e, tramite via Roma, faremo ritorno al paese dove ci attende un caldo ristoro presso il salone della Proloco".

Si tratta di un cammino accessibile a tutti con un dislivello massimo di circa cento metri, si consiglia abbigliamento adeguato alla stagione e si raccomanda vivamente l’utilizzo di scarpe da trekking, poiché il percorso, in parte su sentieri sterrati, può presentare tratti leggermente fangosi, dovuti alle condizioni meteorologiche e alla morfologia del terreno.

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci. La tessera annuale socio ordinario costa 8 euro (25 il socio sostenitore, gratis per i minorenni). Il costo per i già tesserati alla passeggiata è di 3 euro.

Informazioni e iscrizioni (entro il 26 gennaio) chiamando i numeri 347 5990450 – 3806835571, oppure scrivendo una mail all'indirizzo di posta elettronica camminarelentamente2@gmail.com, oppure navigando sul sito www.camminarelentamente.it

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium