/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 11 febbraio 2018, 13:03

A MoncalierInforma un ciclo di incontri gratuiti dedicati a chi cerca lavoro

Il primo appuntamento è previsto martedì 20 febbraio

A MoncalierInforma un ciclo di incontri gratuiti dedicati a chi cerca lavoro

Si terrà martedì 20 febbraio alle ore 15 a MoncalierInforma il primo incontro dedicato alla stesura del curriculum: su Internet esistono molti modelli, meglio scegliere quello europeo oppure osarne uno più creativo e originale? Che tipo di foto è più adatta: una foto tessera o un’immagine più informale?

Martedì 27 febbraio si parlerà invece della reputazione sul web. Internet e facebook sono diventati lo specchio della nostra immagine e spesso i datori di lavoro, prima di contattarci, danno un’occhiata al nostro profilo per farsi un’idea di noi. Impariamo a gestire la nostra reputazione sul web.

Martedì 6 marzo nell’incontro “Il lavoro dove lo cerco?” verranno illustrati tutti i servizi e gli strumenti utili per la ricerca del lavoro: dagli sportelli di consulenza (Centri per l’Impiego, Agenzie per il lavoro, Informagiovani) a giornali, annunci online, bacheche e siti web.

Il ciclo di incontri si concluderà martedì 13 marzo con una serie di consigli utili su come affrontare il colloquio in azienda: quali sono le domande tipiche, come posso ridurre l’ansia e affrontare il colloquio con professionalità?

“Oggi cercare lavoro è diventato sempre più difficile”, affermano il Sindaco Paolo Montagna e il capo di Gabinetto Davide Guida. “Per questo la Città intende offrire, a chi non ha lavoro e lo sta cercando, un percorso gratuito di formazione, nella certezza che possa aiutare le persone ad aumentare le possibilità di trovare lavoro”

Tutti gli incontri si terranno alle ore 15 presso MoncalierInforma, Via Real Collegio 44. L’ingresso è libero. Per informazioni e prenotazioni 011 642238, moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it

Massimo De Marzi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium