/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Azienda cintura Sud Torino cerca elettricista cablatore montatore quadri elettrici industriali media e bassa tensione...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare di Rimini, frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a...

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | lunedì 12 febbraio 2018, 16:24

Alluvione 2016, un milione di euro per il ripristino e consolidamento della sponda sinistra del Po

Finanziamenti in arrivo dalla Regione. I dati sono stati forniti in Consiglio comunale dall'assessore ai trasporti Maria Lapietra

Il Mauto, sulla sponda sinistra del Po

Dalla Regione Piemonte un milione di euro per il ripristino ed il consolidamento della sponda sinistra del Po, in corrispondenza del Mauto, e per la progettazione degli interventi necessari alla riduzione della pericolosità idraulica in area Fioccardo. A fornire i dati in Consiglio comunale l'assessore ai trasporti Maria Lapietra in risposta all'interpellanza presentata dal capogruppo dei Moderati Silvio Magliano sullo stato del Po ad un anno e mezzo dall'alluvione.

In totale l'ondata di piena del novembre 2016 ha creato danni per un importo stimato di 14 milioni di euro, cifra "trasmessa alla Regione Piemonte al fine di ottenere un eventuale finanziamento dello Stato per calamità naturali".

"Per l'intervento in corrispondenza del Museo dell'Automobile", ha detto Lapietra, "sono in corso le procedure di affidamento dei lavori, i quali potranno avere inizio nei prossimi mesi, mentre per il Fioccardo a breve sarà approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica delle opere".

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore