/ Viabilità e trasporti

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | lunedì 12 febbraio 2018, 14:38

Riapre il sottopasso del Lingotto, con una settimana di anticipo sulle ultime previsioni

Di primo pomeriggio il via libera per la circolazione dei veicoli da e verso la zona delle autostrade a sud di Torino. Fine dei disagi per molti cittadini

Che qualcosa stesse per succedere davvero lo si è notato subito dalla presenza di addetti, vetture, vigili urbani e altro ancora nelle vicinanze dell'incrocio tra corso Corsica e corso Giambone. Dopo settimane di chiusura, è stato infatti riaperto al traffico il sottopasso del Lingotto.

Una riapertura arrivata con una settimana di anticipo rispetto alle ultime previsioni, evidentemente prudenziali (avevano segnato il 19 febbraio sul calendario) visti i ritardi e gli intoppi che si sono susseguiti durante i lavori di passaggio della talpa che sta scavando il prolungamento della linea Uno della metro. Il sottopasso era stato infatti chiuso per permettere il passaggio in sicurezza della TBM Masha. La talpa ha superato il sottopasso (ad una profondità di circa 20 metri dal livello stradale) e ora sta scavando in direzione della stazione Lingotto, dove l’arrivo è previsto nel mese di marzo.

Nel corso della settimana passata sono stati ultimati i lavori di asfaltatura e di ripristino della segnaletica stradale del sottopasso.

Massimiliano Sciullo

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore