/ Cultura

Cultura | martedì 13 febbraio 2018, 18:30

Nuova promozione del Museo Egizio: per San Valentino si entra in coppia (VIDEO)

Nei giorni scorsi il direttore Greco si è confrontato faccia a faccia con Giorgia Meloni sull'iniziativa dedicata ai visitatori arabi

Il museo Egizio ci riprova: nuova promozione (non è la prima, non sarà certo l'ultima) per invogliare il pubblico torinese e non a scoprire uno dei tesori della cultura cittadina e nazionale, se non mondiale.
Domani, giorno di San Valentino e dunque festa degli innamorati, sarà possibile entrare a visitare mummie, reperti e dintorni con un'offerta "2 per 1": tutti coloro che si presenteranno in coppia, potranno entrare al Museo pagando un solo biglietto.

Si tratta di un'opzione - si legge sul sito del museo - che tuttavia non sarà valida per i gruppi, per i visitatori prenotati e non comprenderà le visite guidate. Le altre riduzioni per età e le gratuità resteranno invece invariate.

La promozione arriva a pochi giorni dal faccia a faccia che il direttore dell'Egizio, Christian Greco, ha avuto proprio di fronte all'ingresso del museo con Giorgia Meloni e altri esponenti di Fratelli d'Italia che manifestavano contro l'iniziativa che prevedeva agevolazioni per visitatori di lingua araba.
Ne è nato un diverbio - per quanto in toni totalmente educati - che è diventato letteralmente virale sui social.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore