/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare , frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a settembre, di...

Curavecchia composto da 3 unità ciascuna di 3000 mq. A corredo terreno circostante di 7000 mq. Situato direttamente...

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | martedì 13 febbraio 2018, 15:19

Mercedes Bresso: "Alle Olimpiadi si crei nel medagliere uno spazio per l'Unione Europea"

La deputata al Parlamento europeo si è complimentata con l'azzurra Arianna Fontana per la conquista del primo oro italiano a PyeongChang

"L'Unione europea alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 abbia uno spazio tutto proprio nel medagliere". L'idea è di Mercedes Bresso, deputata al Parlamento europeo per il gruppo S&D, a poche ore dall'inizio delle Olimpiadi invernali coreane.

"Lo sport è da sempre un veicolo importante per diffondere messaggi al grande pubblico e per rafforzare il senso di comunità. Quella europea è una comunità che deve essere in grado di intercettare le occasioni giuste per raccogliersi intorno alla propria bandiera e alla propria identità. Giornali, siti internet e televisioni potrebbero offrire il proprio contributo alla formazione di questo senso di comunità prevedendo nel medagliere olimpico anche il conteggio di tutte le medaglie vinte dai 27 Stati che compongono l'UE", ha spiegato Bresso.

Che poi ha voluto complimentarsi con l'azzurra che ha portato a casa il primo oro di PyeongChang 2018 per l'Italia: "Complimenti ad Arianna Fontana. Il medagliere europeo si arricchisce di un’altra medaglia".

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore