/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Azienda cintura Sud Torino cerca elettricista cablatore montatore quadri elettrici industriali media e bassa tensione...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare di Rimini, frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a...

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 14 febbraio 2018, 18:00

Mercoledì 28 febbraio si inaugura la stagione di Una Notte al Museo

Appuntamento dalle ore 19 al Museo del Risorgimento con l'inaugurazione della mostra "Arma il prossimo tuo"

Mercoledì 28 febbraio le imponenti sale del Museo del Risorgimento Italiano di Torino accoglieranno e inaugureranno la stagione 2018 di Una Notte al Museo firmata Club Silencio.

Ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Club Silencio, il progetto nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio storico-culturale dei musei e degli antichi edifici d’Italia attraverso l’organizzazione di eventi serali.

Dalle 19 i partecipanti saranno accolti nella splendida Aula della Camera Italiana, dove sarà allestito un aperitivo a buffet, accompagnato dalla musica del Dj Andrea Baldereschi e per l'occasione verrà presentato l'innovativo guanto Remidi, il progetto torinese in grado di trasformare la mano umana in uno strumento musicale indossabile, un midi controller in grado di generare suoni, armonie, ritmi, melodie.

Durante la serata, che chiuderà allo scoccare della mezzanotte, sarà possibile visitare la mostra temporanea Arma il prossimo tuo, curata da Paolo Siccardi e Roberto Travan, che sarà inaugurata nella stessa giornata di mercoledì 28 febbraio, rimanendo in esposizione fino a 1° maggio.

È previsto, inoltre, un percorso di visita a cura delle guide del Museo, che per l'occasione sarà accompagnato dalla musica degli allievi dell’Accademia di Musica di Pinerolo, una delle più importanti realtà accademiche italiane di perfezionamento musicale.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore