/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Azienda cintura Sud Torino cerca elettricista cablatore montatore quadri elettrici industriali media e bassa tensione...

Bellissimi cuccioli di importanti linee di sangue, selezionati per carattere e tipicità. Pedigree, microchip e...

Selezioniamo 3 persone ambosesso per la vendita e la costruzione rete commerciale, part-time o full-time, con...

Sul lungomare di Rimini, frazione Viserbella, nella stagione estiva, settimanale da sabato a sabato, da maggio a...

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | mercoledì 14 febbraio 2018, 18:45

Lunedì 19 febbraio Cia Torino interroga i candidati alle Politiche sui temi agricoli (Diretta Facebook)

Dibattito pubblico nella sede di via Onorato Vigliani e in diretta streaming sulla pagina Facebook di torinoggi.it

Come la pensano i candidati del territorio alle prossime elezioni politiche sulle principali questioni di interesse agricolo? Quali sono gli impegni che concretamente si assumono davanti agli agricoltori?

Per dare modo ai propri associati di farsi un’idea delle prospettive politiche in vista delle elezioni del 4 marzo, Cia Torino ha organizzato un incontro pubblico, lunedì 19 febbraio, alle 9,30, nella Sala Simona Chiara presso la sede di via Onorato Vigliani 123 a Torino, al quale hanno aderito tutti i partiti pretendenti allo scranno parlamentare in corsa sul territorio: Pd, Leu, Civica popolare, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l’Italia.

Al centro del dibattito, gli argomenti di primo piano per il mondo agricolo torinese: Pac (l’esigenza di riformare la politica agricola comunitaria in funzione soprattutto degli insediamenti stanziali in montagna), Ceta (favorevoli o contrari al Trattato di libero scambio commerciale tra Canada e Unione europea?), legge sul caporalato (necessità di superare i pregiudizi che penalizzano l’agricoltura), legge sicurezza (nei campi come nelle fonderie?), lavoro agricolo (come adattare le normative alla tipicità del settore primario), fauna selvatica (obbligo di tutela o necessità di gestione?), legge Bassanini (la politica intende riappropriarsi del suo ruolo?).

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ciatorino.it, sulla pagina Facebook di torinoggi.it e sul quotidiano agricolo terraoggi.it, in condivisione con le pagine facebook di targatocn.it (provincia di Cuneo), newsbiella.it (provincia di Biella), alessandrianews.it (provincia di Alessandria), infovercelli24.it (provincia di Vercelli), ossolanews.it (Ossola) e verbanianews.it (Verbano).

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore