/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2018, 10:44

Paolo Rumiz domani sera al Circolo dei Lettori di Torino

Con la sua favola "La Regina del Silenzio"

Paolo Rumiz domani sera al Circolo dei Lettori di Torino

È una favola piena di suoni contro il silenzio assoluto, ma anche contro il troppo rumore. L’ha scritta Paolo Rumiz, e ogni capitolo è incorniciato dai disegni di Piero Porro, calligrafo. La copertina di Cosimo Morelli è un’illustrazione in cui compaiono i musicisti che entrano nel Regno del Silenzio, con la mappa del paese immaginario in cui la storia è ambientata, la terra dei Burjaki. La scopriamo in La Regina del Silenzio (La nave di Teseo) con lo scrittore al Circolo dei lettori domani, martedì 27 febbraio, ore 18.

C’è un malvagio re di nome Urdal, che scende da Nord e invade col suo esercito la pianura dei Burjaki. Il re proibisce loro ogni forma di musica. Con tre mostri, Antrax, Uter e Saraton, terrorizza l’intera popolazione. Eco, il mago dai lunghi capelli bianchi che suscita i suoni della terra, viene fatto prigioniero e nella terra dei Burjaki cala il silenzio assoluto.

Mila, la figlia del valoroso cavaliere Vadim, ha il dono innato della musica e cresce ascoltando la melodia della natura. Con il suono della sua voce sfida il divieto di Urdal e decide di cercare il bardo Tahir, l’uomo che le ha insegnato il canto, per guidare insieme la battaglia più importante, nel nome della musica e della libertà.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium