/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 febbraio 2018, 20:24

Enel e imprese a confonto a Torino per favorire la competitività

Report sull'incontro tra e-distribuzione e Confindustria Piemonte

Enel e imprese a confonto a Torino per favorire la competitività

Migliorare il rapporto con le imprese associate a Confindustria, semplificare le relazioni e migliorare la competitività delle aziende. Questi i contenuti dell’incontro che si è tenuto a Torino tra i rappresentanti di Confindustria Piemonte, e-distribuzione - la Società  del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di Media e Bassa Tensione - e i referenti degli Affari Istituzionali di Enel Italia.

L’incontro è stato introdotto dal Presidente di Confindustria Piemonte Fabio Ravanelli, il quale ha confermato l’attenzione del sistema regionale Confindustria ad ogni iniziativa utile per rafforzare le relazioni delle imprese con il Gruppo Enel in un’ottica di miglioramento continuo del servizio offerto alle aziende del territorio.

Dopo l’intervento di Claudio Fiorentini, Responsabile Associazioni e Stakeholders di Enel Italia, hanno preso la parola per e-distribuzione Francesco Rondi, Responsabile Direzione Territoriale Piemonte e Liguria, Maria Rosaria Liporace, Responsabile Back Office Commerciale e Fabio Cazzato, Responsabile Pianificazione Rete e Analisi Investimenti, che hanno offerto rispettivamente una disanima approfondita sulle iniziative locali in termini di qualità del servizio e gestione del cliente, sul valore della customer experience e sull’innovazione continua e lo sviluppo tecnologico per una rete di distribuzione sempre più efficiente e performante.

E-distribuzione, che in Piemonte gestisce circa 3,2 milioni di clienti e 90 mila km di rete elettrica di Media e Bassa Tensione, ha fatto il punto sugli investimenti, sulle attività di manutenzione della rete e sui progetti di innovazione tecnologica realizzati nella regione con uno sguardo alle sfide future.

Attraverso un piano di investimenti mirato per il potenziamento e l’ottimizzazione tecnologica degli impianti, l’Azienda del Gruppo Enel ha permesso alle imprese del territorio di contare su una rete elettrica ancora più affidabile e resiliente. Oltre agli interventi per il telecontrollo e l’automazione delle cabine elettriche, e-distribuzione ha adottato tecniche sempre più avanzate per monitorare lo stato di salute degli impianti, quali le ispezioni eliportate realizzate con tecnica laser. Tra le eccellenze piemontesi, l’Azienda vanta una squadra di professionisti altamente qualificati in grado di effettuare in sicurezza attività di manutenzione e riparazione sulle linee elettriche aeree di Media Tensione regolarmente in servizio, senza arrecare disagi a imprese e cittadini.

Nell’ottica di mantenere elevati livelli di customer satisfaction, e-distribuzione ha realizzato un nuovo modello di contatto multicanale improntato sull’innovazione tecnologia e sui servizi digitali. Oltre al Contact Center, l’azienda ha sviluppato nuovi servizi on line, dedicati a clienti e produttori, accessibili attraverso il sito internet www.e-distribuzione.it, smartphone e APP, per rispondere in maniera efficace ai bisogni e alle aspettative dei clienti. Gli strumenti digitali per migliorare la capacità di contatto con il cliente, sempre più attento ed evoluto, sono affiancati da un presidio capillare del territorio sul quale l’azienda elettrica è presente con una propria struttura commerciale e tecnica al servizio del cliente.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium