/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 23 febbraio 2018, 11:49

Il conto termico per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e privati: se ne parla in un convegno

Lunedì 26 in Città metropolitana

Il conto termico per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici e privati: se ne parla in un convegno

Si parlerà di “Conto termico: le novità per la pubblica amministrazione” nell’incontro organizzato da Anci e Uncem regionali lunedì 26 febbraio alle 11 nella sede della Città metropolitana di Torino, in corso Inghilterra 7.

Il Conto termico è uno strumento che favorisce la riqualificazione degli edifici pubblici e privati attraverso interventi di efficientamento energetico con utilizzo di energia proveniente da fonti rinnovabili. Oltre alla pubblica amministrazione, a beneficiare del conto termico ci sono imprese e privati: lo stanziamento annuale è pari a 900 milioni di euro, di cui 200 destinati agli interventi pubblici.

Nell’incontro verranno affrontate le principali novità in materia, dalla revisione delle dimensioni degli impianti che possono accedere agli interventi di riqualificazione allo snellimento delle procedure di accesso. L’iniziativa è patrocinata dalla Città metropolitana di Torino ed è promossa con la collaborazione del Gestore dei Servizi Energetici (Gse S.p.A.) e con il supporto dell’Ordine degli Architetti e del Collegio dei Geometri di Torino.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium